The Division 2 – Come ottenere la LMG Peste
Una mitragliatrice non eccelsa ma da sfruttare per i suoi talenti nel titolo ispirato al genio di Tom Clancy.
Tra le varie classi di armi presenti in The Division 2, in termini di danni al secondo, spiccano senz’ombra di dubbio le mitragliatrici leggere; tra le armi esotiche di quest’ultimo titolo Ubisoft troviamo anche l’LMG Peste. Purtroppo però questa mitragliatrice esotica non rispecchia gli “standard qualitativi” della sua classe. Difatti si tratta di un’arma che, anche a punteggi equipaggiamento alti, presenta dei quantitativi di danno per colpo decisamente sotto scala.
Nonostante i danni per nulla degni di nota ci troviamo però di fronte a un’arma con talenti di discreta utilità:
- Piaga dei Reietti: colpendo lo stesso nemico per 20 volte questo sarà afflitto da “piaga dei reietti”. Uccidendo un nemico afflitto da questo status creerà per 10 secondi una nube tossica in grado di infliggere il 200% dei danni dell’arma al secondo e di infligge “Peste”.
- Peste: riduce la capacità di cura del nemico del 50% per 10 secondi, inoltre un nemico con status peste, quando atterrato, morirà istantaneamente. Lo status viene rimosso se la corazza è ripristinata.
- Resilienza dei Reietti: con l’arma riposta in fondina garantisce un bonus di corazza del 20% per 5 secondi se si viene afflitti da Cecità, Fiamme o Emorragia.
In The Division 2, purtroppo, per ottenere Peste dovrete necessariamente fare ricorso a un pizzico di fortuna e dovrete essere anche pronti a un po’ di PvP. Infatti l’arma sarà un drop casuale da alcuni nemici Élite nelle diverse Zone Nere. In particolare verrà rilasciata dai nemici con salute gialla e con nome; pertanto vi consigliamo di esplorare il più possibile le varie Zone e cimentarvi negli eventi di controllo.
Dobbiamo necessariamente aggiungere un altro “purtroppo”: l’arma rilasciata dai nemici sarà contaminata e, di conseguenza, dovrete estrarla con l’elicottero; nel caso in cui foste uccisi da altri giocatori, questa potrebbe anche venirvi sottratta. Al contempo però, cimentandovi in un po’ di PvP nelle ZN, potreste anche avere la fortuna di recuperarla da altri giocatori. In ogni caso vi consigliamo di cercare questa esotica in gruppo con altri amici così da semplificare i combattimenti con gli élite e rischiare meno contro altri giocatori.