The Devil in Me – Come salvare Jamie e Kate
Sfuggire alle letali trappole di The Devil in Me non è semplice. In questa guida vi spieghiamo come salvarvi dalla trappola del vetro mobile.
Nel corso dell’avventura in The Dark Pictures Anthology: The Devil in Me, che come abbiamo raccontato nella nostra recensione – è il capitolo definitivo della spaventevole prima stagione di Supermassive Games – sono presenti numerosi momenti in cui saremo chiamati a fare una scelta importante.
Attenzione, potrebbero esserci spoiler su The Dark Pictures Anthology: The Devil in Me ma, se state leggendo questa guida è probabilmente perché siete arrivati ad affrontare la trappola del vetro mobile e ora vi spiegheremo come uscirne salvando sia Jamie che Kate.
Giunti a questo punto della trama, Jamie e Kate scopriranno il centro operativo in cui Du’ Met controlla ogni singolo aspetto dell’hotel. Questo farà pensare al duo di intrappolarlo in un corridoio e prima che Jamie vada in avanscoperta per fare da esca, dovrete scegliere se farle tenere o meno il cacciavite. Questa scelta si rivelerà fondamentale, e dovrete far tenere il cacciavite a Jamie selezionando “Fiducia”.
Dopo che vi farete vedere da Du’ Met, partirà una sequenza di quick time event, dovrete poi scegliere se dare più tempo a Jamie o far chiudere subito la porta (questo non influirà in quanto dovrete poi fare un quick time event aggiuntivo per scappare prima che si chiuda la parete). A quanto pare Du’ Met conosce bene il suo castello della morte e riuscirà comunque a raggiungervi, questo porterà sia Kate che Jamie a finire in una stanza, divise da un vetro.
Questo vetro inizierà a muoversi lentamente verso Jamie, e potrete scegliere se premere il pulsante posto davanti a lei per cambiare la direzione (uccidendo Kate). La scelta corretta da compiere è far dire a Jamie che non sta al gioco, questo scatenerà un quick time event in cui non dovremo fare assolutamente niente, finito il tempo, la parete si avvicinerà sempre di più per poi vedere un brutale stacco di scena con schermo nero.
Paura eh? Ma non appena finirà l’intermezzo con il curatore, ecco che scopriremo che il cacciavite che Jamie aveva con sé ha creato una pressione tale da spaccare il vetro, salvando così la vita a quest’ultima. In questo modo Kate sarà riconoscente con voi (visto che eravate pronti a sacrificarvi per lei) e il duo potrà ora continuare la fuga dal castello della morte.