The Callisto Protocol – Guida allo Schioppo
La pistola BI-55 è una delle prime armi recuperabili nel titolo Striking Distance ma è anche tra le più efficaci.
L’arsenale di The Callisto Protocol pensato da Striking Distance Studios non è molto ampio ma risulta ben bilanciato, soprattutto se penso allo Schioppo, all’anagrafe Pistola Bi-55. Lo Schioppo, come recita la descrizione è una “potente pistola di servizio, personalizzata con una configurazione concepita esclusivamente per Black Iron. Basata sulla piattaforma delle armi modulari UJC”.
A che punto di The Callisto Protocol sarà possibile ottenere lo Schioppo? Quest’arma sarà consegnata da Elias a Jacob dopo che si saranno riuniti al termine del capitolo “Aftermath” nelle fasi iniziali di gioco. Nonostante l’arma sia tra le primissime ad essere utilizzate da Jacob, insieme al Manganello Elettrico, lo Schioppo è forse la pistola più versatile e maggiormente utilizzabile durante tutta l’esperienza di gioco.
Vediamo il breve elenco degli upgrade disponibili per lo Schioppo e il loro costo:
- Potenziamento caricatori ad alta capacità – Modifica l’alloggiamento per contenere caricatori ad alta capacità 200
- Potenziamento danno proiettili Magnum – Aumenta il potenziale di danno dell’arma aggiungendo propellente extra a tutte le munizioni 600
- TK23 “Proiettili Boom” – Aggiunge un modulo di fuoco alternativo per sparare proiettili esplosivi che scoppiano dopo l’impatto 1800
Per quanto riguarda il fuoco alternativo è importante tenere in considerazione che un solo colpo consumerà ben 5 proiettili “regolari” e pertanto andrà utilizzato con cautela e dosando bene le munizioni. La vera forza dello Schioppo è comunque il suo alto potere arrestante che permetterà di districarsi dai nemici negli spazi stretti sfruttando la combo con il Manganello Elettrico.