The Babylon Project – How to install Zathras 2.0 / Come installare Zathras 2.0
Installazione dell’espansione non ufficiale Zathras 2.0 per TBP
Installare Zathras 2.0 è facile: basta seguire le seguenti istruzioni. Come primo passo, è necessario scaricare il file da ModDB, Download.com o FreeSpaceMods.net.
Se si possiede già la prima versione di Zathras, si può optare per due metodi diversi:
1) Questo è il metodo migliore. Basta cambiare il nome della cartella "Zathras" contenente i dati della versione precedente e spostare i nuovi file all’interno della cartella TBP.
2) Metodo alternativo. Cancellare la cartella Zathras/data/cache (file ora contenuti nel VP), assicurarsi che nelle varie sottocartelle non ci siano file tbl, texture, modelli, ecc. per poi sovrascrivere la cartella preesistente con quella nuova.
Se è la prima volta che scaricate Zathras, basta spostare la cartella "Zathras" nella vostra cartella TBP e seguire le istruzioni successive normalmente.
Ora è necessario scaricare FSO, versione 3.6.12 Inferno o più recente, e l’ultimo FSO Launcher. Tramite il Launcher, selezionare Zathras come mod, cliccare su "Apply" per salvare l’impostazione e selezionare "Run" per avviare il gioco.
Altre informazioni utili
In caso di problemi con FSO, la creazione di un debug log è la via ideale per permettere agli esperti di aiutarvi. Creare un log è semplice e potete trovare le istruzioni in Inglese su HLP. Una volta creato il log, basta creare una nuova discussione sul forum di TBP e postare il log stesso, specificando anche la natura del problema che sta alterando l’esperienza videoludica.
Instructions in English
(crossposting from HLP.net, original instructions by FUBAR-BDHR)
First
-Download Zathras
ModDB,
Download.com
FreeSpaceMods.net.
Second
-If you already have Zathras
–Best option. Rename your existing Zathras directory then extract the archive in your TBP directroy it will create a new Zathras directory.
–Second option. Delete your Zathrasdatacache directory (files now included in the VP), make sure your folders contain no old tables, maps, models, etc, and overwrite your existing directory.
-If you are installing for the first time
–Just extract in your TBP directory.
Thrid
-Grab the appropriate 3.6.12 inferno builds and updated launcher from the release thread.
Fourth
-Run the launcher and select Zathras as the active mod.
That’s all there is to it.
Useful information
If you experience any problems, it would be a good idea to create a debug log and post it on the TBP forums. You can find all necessary instructions here.