Tears of the Kingdom – Come ottenere il set Aerodinamico
Vediamo insieme come ottenere tutti i pezzi del set Aerodinamico all'interno di Tears of the Kingdom, che ti aiuterà a padroneggiare l'aria con maestria.
Il set Aerodinamico rappresenta una grossa novità in The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom, perché conferisce ai giocatori la possibilità di planare con traiettorie precise durante le cadute in picchiata. In questa guida ti forniamo le istruzioni su come ottenere tutti i pezzi di questo nuovo set.
I pezzi che compongono l’intero set Aerodinamico – comunemente chiamato Tuta alare – si ottengono come parte di ricompensa di tre prove da effettuare in cielo legate al tuffarsi in aria per tagliare il traguardo in caduta entro un limite di tempo stabilito.
Fin qui tutto tranquillo, le prove sono senz’altro fattibili con un minimo di destrezza nei controlli aerei. La vera sfida sta nel raggiungere la cima di tre isole del cielo di Hyrule situati ad altezze incredibilmente siderali, così da poter iniziare le prove.
Queste isole sono facilmente riconoscibili a distanza in quanto le piattaforme sono sovrapposte l’una con l’altra formando una specie di “torre a cilindro” frammentata. Ovviamente bisogna capire da quali luoghi è preferibile intraprendere l’inizio della scalata e le modalità che ti favoriscono il raggiungimento.
Le Torri topografiche (qui il nostro elenco completo) ti aiutano nell’impresa di arrivare in cielo approfittando i punti vicini alle zone delle prove, ma da sole non bastano a raggiungere la cima. Ecco che entra quindi in gioco un altro fattore che viene in tuo soccorso.
Se hai abbastanza capienza di batteria da permetterti di coprire la distanza in altezza (qui la nostra guida su come potenziare l’autonomia), puoi costruire un mezzo volante come una mongolfiera con un ignicefalo al centro. In questo modo puoi arrivare in cima a quelle isole senza alcun problema.
Tears of the Kingdom: le isole delle prove di volo
Iniziamo dalla prima delle tre isole delle prove di volo, l’Isola della Prova di eroismo, che si trova nell’Aricpelago di Ranel sud, a sud-est del Tempio dell’Acqua. Puoi sfruttare la Torre del Monte di Ranel per raggiungere le zone vicine, oppure il tempio stesso. Ai piedi dell’isola puoi creare un punto di teletrasporto attivando il Sacrario di Shiha Gogu.
La seconda è l’Isola della Prova di audacia, situata nell’Arcipelago di Hyrule nord sopra il Bosco dei Korogu. L’unico mezzo a disposizione è la Torre delle Rovine di Orbo, che è a nord rispetto alla posizione aerea dell’isola. Ad attenderti ai piedi della struttura volante c’è il Sacrario di Simosiwaka.
Ultima ma non meno importante è l’Isola della Prova di coraggio, collocata a est dell’Arcipelago di Colbacco nord. Il consiglio è di partire da nord e spostarsi verso sud lanciandosi dalla Torre del Passo di Froneso, in quanto le isole da quelle zone sono più basse di quota. Al solito attiva il Sacrario di Taur Nyh ai piedi dell’isola.
Una volta raggiunta la cima di una delle tre isole, interagisci nel cerchio Zonau per attivare un anello verde sul trampolino da lancio. A questo punto tuffati e centra l’interno di tutti gli anelli senza mai fermarti. Al traguardo troverai un Golem aiutante che darà ufficialmente il via alla prova di volo al costo di una sfera d’energia Zonau.
Completa la prova entro un limite di tempo stabilito per aggiudicarti uno dei tre pezzi del set di volo. L’Isola della Prova di eroismo ha come ricompensa la Maschera aerodinamica, quella della Prova di audacia i Pantaloni aerodinamici, mentre la Prova di coraggio la Veste aerodinamica.
Buona fortuna con le tre prove di volo in Zelda: Tears of the Kingdom. Se ti piaciono queste guide, continua a seguirci sia con le prossime che quelle già pubblicate in passato sulle nostre pagine!