Tactics Ogre Reborn – Come reclutare i draghi
In Tactics Ogre Reborn è possibile reclutare i draghi per schierarli al proprio fianco, vediamo assieme come.
I draghi sono tra le unità più forti di Tactics Ogre Reborn. Hanno molta vita, alte difese e sono in grado di colpire in AOE, cosa estremamente utile in un gioco di questo tipo. Purtroppo però il gioco non regala nessuna unità drago, mentre adora mettervene contro. Fortunatamente proprio grazie al fatto che spesso vi troverete ad affrontarli, avrete spesso possibilità di ottenerli per la vostra squadra.
Vediamo quindi come reclutare i draghi in Tactics Ogre Reborn.
La guida si dividerà in due piccole sezioni: la prima su come reclutare i draghi, la seconda con dei consigli generali sul reclutamento
Come reclutare i draghi in Tactics Ogre Reborn
La chiave per poter reclutare i draghi risiede in una specifica classe: il beastmaster. Grazie a questa classe sarà possibile utilizzare (se selezionata come una delle abilità equipaggiate prima della battaglia) la skill “Tame”. Quindi suggerisco di controllare sempre il campo di battaglia prima di iniziarla e decidere se equipaggiare o meno Tame in base alla presenza (o necessità di reclutare) di draghi.
Attenzione però, non tutti i draghi sono reclutabili. Di seguito le eccezioni, cioè le tipologie di draghi non reclutabili: Crystal, Onyx, Scylla, Naga.
Consigli sul reclutamento
Reclutare in Tactics Ogre Reborn è una delle meccaniche peggio spiegate. Il gioco ti permette di farlo su chiunque, a patto di avere la skill adatta al tipo di nemico, ma non spiega bene come funzioni davvero.
Si può usare Tame a qualsiasi distanza, tuttavia , non fatelo. Se avete adocchiato un drago che volete a tutti i costi, fate sì che il beastmaster gli si avvicini il più possibile. La skill è efficace solo da molto vicino. Inoltre i nemici non devono assolutamente avere alterazioni di stato, altrimenti sarà completamente impossibile reclutarli. Allo stesso tempo è necessario portarli a poca vita, idealmente dovrebbero essere in situazione critica. Più bassi gli HP, più alta la percentuale di successo. Infine vale la pena controllare il livello di lealtà del vostro obiettivo, puntate a draghi con poca lealtà, l’RNG vi premierà più facilmente.
Può sembrare ostico reclutare i draghi in Tactics Ogre Reborn, tuttavia ne può valere la pena. Sono molto versatili ed efficaci, specie se in coppia con un beastmaster che li può buffare, e spero che questa guida vi abbia aiutato a capire come ottenerne qualcuno!