Superhot Mind Control Delete – Guida al finale
Superhot Mind Control Delete ha un finale particolare, che potrebbe confondere i giocatori: in questa guida vi sveliamo come sbloccarlo.
Il finale di Superhot: Mind Control Delete è… controverso. Senz’altro di tratta di una conclusione che si può trovare solo in giochi di questo genere, ed è piuttosto ambiguo il modo in cui viene presentato. In questa breve guida vi spiegheremo come sbloccare il finale di Superhot Mind Control Delete, cosa che non è per nulla scontata come sembra.
Dopo aver concluso l’avventura si sbloccherà il nodo finale: premendolo comparirà un messaggio in cui il gioco ci chiederà se ripristinare i “dati di salvataggio perduti”. Una volta arrivati a questa schermata non si potrà far nulla se non attendere per ore reali. Se la versione del software che state utilizzando è la vanilla dovrete aspettare 8 ore con la console accesa, mentre se avrete aggiornato il gioco ne basteranno 2 e mezza. Mettere a riposo non funzionerà, l’unico workaround possibile è modificare il file shmcd.save nei file di gioco di Superhot: all’interno di questo file dovete cercare la stringa ZB e, in corrispondenza di questa, variare la lettera V con una H.
Una volta cambiato il file (che vi consigliamo di tenere in backup) potrete riavviare il gioco e superare la schermata di blocco. Altrimenti, come dicevamo più sopra, vi basterà attendere con la console accesa per le ore indicate in base alla versione in vostro possesso, e una volta conclusa l’attesa potrete finalmente accedere al finale segreto.