Super Smash Bros. Ultimate: come sbloccare i personaggi che ci sono sfuggiti
Una guida facile e veloce al roster completo
Al primo avvio di Super Smash. Bros Ultimate potremo utilizzare solamente gli otto personaggi disponibili nella prima incarnazione dell’atipico picchiaduro Nintendo, risalente alla gloriosa era del Nintendo 64. Sbloccare ognuno dei 74 personaggi presenti in Ultimate (con l’unica esclusione dei guerrieri Mii) significa dover batter ciascuno sfidante in scontri 1 Vs 1 che si presenteranno a cadenza regolare.
Più o meno ogni 10 minuti si presenterà un nuovo sfidante, ma se siete ansiosi di sbloccare il più velocemente possibile ciascun personaggio, potete riavviare il gioco dopo ogni tenzone per accedere alla battaglia contro un nuovo sfidante al termine di una qualsiasi mischia.
Nel caso di disfatta niente paura: potrete riaffrontare i personaggi che ci hanno sconfitto, sfuggendo all’inserimento permanente nel roster, recandovi nella sezione del menu principale “Giochi e altro”. In basso nella sezione, potrete trovare l’iconcina di una porta, vi basterà selezionarla per affrontare nuovamente i combattenti che vi hanno sconfitto in passato.
Anche qui il timer per poter effettuare un nuovo tentativo è impostato sui 10 minuti, ma come prima potrete riavviare Smash Bros. Ultimate, attendere un solo minuto e combattere nuovamente contro i più ostinati personaggi del roster. Per quanto riguarda i personaggi Dlc, come l’attesissima Pianta Piranha, ancora non sappiamo se verranno semplicemente aggiunti come giocabili o se saremo chiamati a sconfiggerli.