Super Mario Sunshine: come sbloccare Yoshi
Ecco una guida su come trovare e sbloccare il verde amico di Mario in Super Mario Sunshine.
Super Mario Sushine è tornato anche su Nintendo Switch grazie a Super Mario 3D All-Stars, la collezione dei tre capitoli tridimensionali del popolare idraulico nostrano. Il protagonista potrà esplorare liberamente l’isola anche grazie all’aiuto di Yoshi e in questa guida vi spieghiamo come trovarlo per poterlo sbloccare.
Per sbloccare Yoshi in Super Mario Sunshine dovrete per prima cosa salvare il suo uovo dalle grinfie di Mario Ombra nella Piazza di Delfinia. Più specificatamente, dopo aver completato il 4° episodio di Girasolandia (il parco divertimenti). Per sconfiggere Mario Ombra basterà inseguirlo e colpirlo ripetutamente con i getti d’acqua, quando avrà poca vita comincerà a lampeggiare di rosso. Una volta raccolto, l’uovo vi chiederà di essere cibato di un frutto qualsiasi; potete trovare facilmente i frutti sugli alberi sparsi nell’isola.
Quando avrete portato il frutto all’uovo, altre uova compariranno nei vari livelli del gioco, richiedendovi però un tipo di frutto specifico. Se glieli porterete, le uova si schiuderanno e potrete cavalcare diversi tipi di Yoshi per esplorare i livelli più velocemente o risolvere alcuni puzzle ambientali che vi richiederanno appunto alcune abilità uniche degli Yoshi. Per cavalcare il simpatico dinosauro vi basterà saltarci in groppa. Potrete anche fluttuare in aria insieme a lui tenendo premuto il tasto A, mentre per attaccare con uno schianto a terra vi basterà premere L a mezz’aria.
Ed ecco fatto: ora potrete divertirvi per l’isola di Delfinia anche con Yoshi. Ci auguriamo che questa guida sia stata utile per aiutarvi a ripulire l’isola con il vostro fidato SPLAC 3000 nella nuova versione rimasterizzata in HD di Super Mario Sunshine all’interno di Super Mario 3D All-Stars.