Super Mario Odyssey – Guida al Regno delle Cascate: Lune 31-40

Nel mondo Regno delle Cascate di Super Mario Odyssey ci sono 40 Lune di Energia. In questa guida vi spiegheremo come ottenere le Lune numerate da 31 a 40, che sono tutte disponibili solo dopo aver attivato il Monolito Lunare nel post-game.

  • 31 – Sotto il vecchio lampione

Cap-turate il tirannosauro, dirigetevi dove si trova la Odyssey, e distruggete il palo elettrico rivelando un punto scintillante. Fate uno schianto a terra in quel punto e troverete una Luna.

  • 32 – Sottoterra

Spostate il T-rex e troverete un punto scintillante dove era la sua testa. Fate uno schianto a terra e spunterà fuori la Luna di Energia.

  • 33 – Dentro il fossile in rovina

Andate al checkpoint Cime delle Rapide Fossili e cap-turate il Categnaccio più vicino. Con questo colpite il fossile all’estrema destra, cercando di mirare all’angolo. Anche se non sembra, il colpo può andare a segno usando una certa precisione. Una volta distrutto, il fossile rivelerà una Luna.

  • 34 – Sorpreso a saltellare alle Rapide!

Nell’area tra la Odyssey e Crazy Cap c’è un coniglio. Cercate di rincorrerlo e di lanciargli Cappy per stordirlo, per poi acchiapparlo e ottenere una Luna.

  • 35 – Afferra le note: scatta verso l’alto

Andate all’Antico Muro ed entrate nella sezione 8bit. Prendete la chiave di violino e saltate tra le piattaforme per ottenere tutte le note prima che scada il tempo, così da prendere una Luna.

  • 36 – Corsa master del Regno delle Cascate

Parlando al Koopa Troopa una seconda volta partirà una sfida più difficile. Fate un salto triplo per scalare le rocce fossili vicino alla partenza e attraversate il fiume sul ponte. Rotolate per correre oltre i Categnacci e fate un salto in lungo oltre i Pungini. Per vincere la gara dovete arrivare al traguardo entro 42 secondi.

  • 37 – Attraverso le Nubi misteriose

Entrate nel Tubo lunare vicino ai fiori accanto al ponte di pietra. Saltate sulle varie piattaforme facendo pause su quelle rosse per calcolare bene i tempi di quelle bianche che scompaiono. Continuate ad attraversare la zona fino a raggiungere la Luna.

  • 38 – In cima al muro, fra le nuvole

Nella stessa zona della Luna 37, attivate il blocco invisibile sopra i blocchi al di là del pendolo e saltate in cima al muro rosso.

  • 39 – Attraverso i ponti ventosi

Entrate nel tubo lunare dove si trovava l’Odyssey la prima volta. Tirate la leva e abbassate il ponte arancione, aspettate che terminino le raffiche di vento e correte. Sui blocchi blu siete al sicuro, ma quelli arancioni sono spostati dalle raffiche. Aspettate che il blocco arancione vada a destra, saltateci, quindi allineate Mario con gli anelli. Uccidete i Pungini con Cappy e attraversate il ponte mentre si muove. Vi basterà prendere il tempo delle folate di vento e raggiungerete dopo qualche piattaforma la Luna.

  • 40 – Volare via dai ponti ventosi

Nella stessa zona della Luna 39, raggiungete il ponte arancione con il varco che si trova vicino alla seconda leva. Lanciate Cappy in mezzo alla raffica di vento e raggiungerà così una leva sul lato, dandovi l’accesso a un’area segreta. Attraversate il ponte e lanciate Cappy nello sparacappelli quando iniziano le raffiche. Così facendo Cappy tirerà la leva lontana e otterrete una Luna.


Se avete bisogno di qualche altra dritta su come completare la vostra lista di lune ecco una serie di altri aiuti per voi.

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento