Super Mario Odyssey – Guida al Regno delle Cascate: Lune 21-30

Nel mondo Regno delle Cascate di Super Mario Odyssey (di cui potete leggere qui la nostra recensione) sono presenti 40 Lune, e alcune di esse sono disponibili solamente nel post-game. In questa guida vi spiegheremo come ottenere le Lune numerate da 21 a 30.

  • 21 – Peach nel Regno delle Cascate

Dopo aver sconfitto Bowser, troverete Peach e Tiara sulla cima delle rapide. Parlatele e vi darà una Luna.

  • 22 – Corsa standard del Regno delle Cascate

Come in ogni mondo, il Koopa Troopa non vede l’ora di gareggiare. Si trova vicino all’Odyssey e farà partire una corsa molto semplice. Correte e saltate verso il ponte di pietra, giratevi e arriverete al traguardo.

  • 23 – Il fan della preistoria

Dopo l’arco delle rapide dove avete sconfitto il Boss parlate con il tubolese. Dovete essere vestiti con il set da Cavernicolo, che potete acquistare da Crazy Cap qui nel Regno delle Cascate. Se il vostro abbigliamento sarà esatto vi darà una Luna.

  • 24 – Lo shopping alle Rapide Fossili

Al Crazy Cap potete acquistare una Luna per 100 monete.

  • 25 – Enigmicia in viaggio alle Rapide

Cap-turate il binocolo vicino alla Odyssey e osservate il cielo. Tra le varie navi dei tubolesi troverete anche l’enigmicia del Regno delle Sabbie. Zoomate e otterrete una Luna.

  • 26 – Il fondo del Bacino delle Rapide

Da questa Luna in poi, sarà necessario aver sbloccato il Monolito Lunare di questa zona nel post-game. Tuffatevi nel fiume del Bacino e nuotate sotto il ponte stretto. Colpite il punto brillante con uno schianto a terra e uscirà una Luna.

  • 27 – Solo un cappello, un balzo e un salto

Attraversate il Ponte di pietra fino alla base del muro antico e trovate dei cappelli bianchi a mezz’aria. Usate Cappy per trasformarli in piattaforme e saltate fino a raggiungere l’isola di roccia con la Luna.

  • 28 – Il tesoro sotto la scogliera

Sotto le pietre si nasconde una Luna di energia, assieme al Ponte di Pietra. Attivate la piattaforma a forma di nuvola e saltate da quella più alta per afferrare la Luna che si trova in aria.

  • 29 – Vicino all’Arco di pietra

Andate al checkpoint Cime delle Rapide Fossili e attraversate l’arco arrivando dove avete sconfitto il boss. A sud dell’arco c’è una Luna: appendetevi al bordo e lasciatevi cadere.

  • 30 – Protetto da un fossile colossale

Sempre nella zona della Luna 29, scalate il fossile di triceratopo. Arrivate al corno centrale che emette un bagliore, lanciate Cappy tenendo premuto il pulsante e dopo qualche secondo spunterà una Luna.


Se avete bisogno di qualche altra dritta su come completare la vostra lista di lune ecco una serie di altri aiuti per voi.

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento