Super Mario Odyssey – Guida al Regno delle Cascate: Lune 11-20

Nel mondo Regno delle Cascate di Super Mario Odyssey potrete trovare 40 Lune di Energia, di cui alcune sono disponibili solamente dopo aver sconfitto Bowser. In questa guida vi spiegheremo come ottenere le Lune numerate da 11 a 20.

  • 11 – Buongiorno, Capitan Toad!

Tornate dove avete sconfitto il boss e saltate oltre il bordo dove si trova il Monolito Lunare. Se fate attenzione, lì sotto troverete una piccola piattaforma con Capitan Toad che vi darà la Luna.

  • 12 – La tana dei dinosauri: piazza pulita!

Tornate al checkpoint Cima del Tronco Gigante e scendete sulla piattaforma a sud dove si trova la porta rossa. Entrate, cap-turate il tirannosauro e uccidete i pungini lì presenti investendoli per ottenere la Luna.

  • 13 – La tana dei dinosauri: la corsa folle!

Nella stessa zona della Luna numero 12, dopo aver cap-turato il tirannosauro, scendete al piano di sotto. Distruggete le rocce qui presenti e troverete una Luna segreta.

  • 14 – Che colpo, Categnaccio!

Andate sulle piattaforme strette della scogliera a sinistra rispetto a dove si trovano i quattro Categnacci e troverete un tubo. Dovete fare una carambola di Categnacci, facendo in modo che si colpiscano l’un l’altro e l’ultimo colpisca il bersaglio in fondo. Le prove sono 3, alla fine di queste avrete una Luna in premio.

  • 15 – Che GRAN colpo, Categnaccio!

Nella stessa zona della Luna numero 14, quando troverete il tubo per uscire non entrateci, ma andate verso destra per trovare una stanza segreta. Qui troverete una quarta prova di Carambola di Categnacci, più difficile delle altre ma per le quale vale lo stesso concetto. Centrate il bersaglio e vincerete una Luna.

  • 16 – Oltre le piattaforme

Sulla scogliera a destra del ponte di pietra troverete una porta rossa in cui entrare. All’interno di essa entrate nel tubo per accedere a un livello 8bit. Arrivate al secondo gruppo di ascensori e dirigetevi verso il Goomba più in basso. Entrate nel tubo e troverete una Luna.

  • 17 – Passaggio segreto nel baratro

Nella stessa zona della Luna 16, attraversate il primo gruppo di ascensori e poi usate Cappy per saltare sul piano inferiore. Entrate nel tubo e arriverete ad un’area segreta. Calciate il guscio del Koopa Troopa e rompete il blocco in basso a destra, attraversato il passaggio creato e raggiungete la Luna di Energia.

  • 18 – Sentiero segreto per le Rapide Fossili!

Per raggiungere questa Luna è necessario dirigersi al Regno delle Nevi. Cap-turate il Folato vicino all’Odyssey e andate a nordest della caverna principale. Spazzate il muro di legno sul ghiaccio verso sinistra, arrampicatevi e troverete un dipinto che vi riporterà al Regno delle Cascate dove si trova la Luna.

  • 19 – Un turista nel Regno delle Cascate

Dopo aver sconfitto Bowser, andate nel Regno delle Sabbie e parlate con il tostalandese vicino al taxi. Questo andrà nel Regno della City. Incontratelo lì e vi dirà che vuole vedere una Cascata. A questo punto lo troverete al Regno delle Cascate vicino all’Odyssey e vi darà una Luna.

  • 20 – Roccia rotolante accanto alle Rapide

Tornate al luogo dove avete trovato la Odyssey. Lanciate Cappy verso i due sassi sul terreno e uno di essi si illuminerà. Continuatelo a colpire finché non si rompe e farà uscire una Luna.


Se avete bisogno di qualche altra dritta su come completare la vostra lista di lune ecco una serie di altri aiuti per voi.

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento