Super Mario Odyssey – Guida al Regno del Cappello: Lune 1-11
Nel mondo Regno del Cappello di Super Mario Odyssey (di cui potete leggere qui la nostra recensione) sono presenti 31 Lune di Energia, ma durante la prima visita di Mario è impossibile recuperarle tutte. Una volta terminato il Regno delle Cascate è possibile tornare qui per iniziare a racimolare le Lune presenti, ma saranno tutte disponibili solamente nel post-game. In questa guida vi spiegheremo come ottenere le Lune numerate da 1 a 11.
- 1 – Uno zompo da rana sopra la nebbia
Dopo aver cap-turato una rana, saltate sulla ringhiera che si trova a est della Odyssey, e quel punto saltate sulla tuba nella nebbia. Poi saltate sulla seconda tuba che si trova accanto a tre blocchi. Sopra questi blocchi ce n’è uno invisibile, saltate per farlo comparire, poi saltate su di esso, e infine saltate nuovamente ancora più in alto per arrivare alla Luna di Energia.
- 2 – Uno zompo da rana dal tetto
Dopo aver Cap-turato una rana saltate vicino alla piazza centrale ed entrate nella casa a forma di tuba a due piani. Sospesa lì in alto c’è la Luna di Energia, per raggiungerla dovete saltare con la rana e scuotere il controller per attivare la sua abilità e saltare ancora più in alto.
- 3 – Atletic-tac 1
Per attivare la prima prova a tempo dovrete lanciare Cappy allo spaventapasseri che si trova ai piedi del Ponte Qualchevolta. La sfida dovrà essere affrontata senza l’aiuto di Cappy, e Mario dovrà raggiungere la Luna prima che scada il tempo. Rotolate in avanti mentre scuotete il controller per tornare sul ponte muovendovi più velocemente possibile e raggiungerete la Luna senza problemi.
- 4 – Buonasera, Capitan Toad!
Tornando in cima alla Torre Cappello è possibile trovare Capitan Toad. Basta parlarci e vi darà una Luna di Energia.
- 5 – Lo shopping a Borgo Tuba
Nella piazza centrale parlate con il mercante giallo del Crazy Cap. Al costo di 100 monete vi fornirà una Luna di Energia.
- 6 – Volo libero sopra la marea velenosa
Saltando dal punto a nord più in alto della Torre Cappello si può raggiungere la sporgenza a mezza altezza. Passando per la porta rossa si darà inizio a uno stage speciale. Cap-turate il Para-Goomba all’interno e volate attraverso i quattro anelli sopra la marea velenosa, raccogliendo tutti gli spicchi di luna. Il quinto spicchio è accanto alla piattaforma bianca più avanti. Una volta raccolti tutti i 5 spicchi apparirà la Luna di Energia.
- 7 – Traversata della marea velenosa
Dopo aver seguito le istruzioni per la luna numero 6 non lasciate questa zona. Attraversate il mare di veleno e raggiungete la piattaforma bianca che si vede in lontananza. A questo punto, sempre usando un Para-Goomba Cap-turato, scendete in basso dopo aver lasciato passare un’onda. Troverete un buco nella recinzione sotto la piattaforma. Oltrepassatela e raggiungerete una sezione segreta del livello dove troverete alcune monete viola e un’altra Luna di Energia.
- 8 – Pericolo: Blocchi mobili
Dopo aver raggiunto la Torre Cappello entrate nella porta rossa che si trova sulla sua fesa. Dovrete superare un lungo percorso di piattaforme mobili usando i generatori Elettrizap. Fermatevi su un nodo per aspettare che le piattaforme vadano in posizione ideale e poi lasciate la Cap-tura per proseguire con pazienza.
- 9 – Caccia al tesoro tra i blocchi mobili
Sempre nella zona della Luna numero 8, raggiungete il livello superiore dei blocchi mobili. Andate avanti fino a raggiungere la piattaforma arancione che si trova vicino a un blocco a forma di L. Giratevi, attendete l’estensione del blocco, e troverete la Luna di Energia in una nicchia al suo interno.
- 10 – Esplorazione dello Stagno delle Rane
Dalla Piazza Centrale saltate giù dalla sporgenza a nord-ovest, attraversando la porta per un livello nascosto. Prendete lo spicchio di luna vicino all’entrata, cap-turate una rana e saltate sopra all’area da cui siete entrati per trovare il secondo. Esplorando le piattaforme sospese sul perimetro troverete il terzo, mentre il quarto si trova in una nicchia sulla piattaforma sopra l’anello di monete. L’ultimo è sulla piattaforma più alta, al centro.
- 11 – I segreti dello stagno delle Rane
Nella stessa zona della Luna numero 10, dopo aver Cap-turato una rana, andate sulla piattaforma bianca che scivola avanti e indietro nella parete. Dalla piattaforma saltate sul muro superiore stretto, e da lì saltate nella rientranza nel muro subito sopra di voi, trovando una Luna di Energia.
Se avete bisogno di qualche altra dritta su come completare la vostra lista di lune ecco una serie di altri aiuti per voi.