Super Mario Galaxy – Le Stelle Verdi
Alla base dell’Osservatorio compariranno presto, vicino i Toad e la loro astronave, degli Sfavillotti verdi che nascondono un segreto: danno l’accesso ad una gallassia Sfida che vi darà altre 3 Megastelle, utili per completare al 100% l’intero gioco. Per sbloccare il loro segreto dovrete trovare le tre Megastelle Verdi sparse per le Galassie: di seguito sono elencati i luoghi dove trovarle.
1. Bagno – Galassia Megaroccia: Questa Megastella la troverà Luigi: vi manderà una lettera tramite il Toad che cammina dinanzi alla Mappa e vi indicherà il posto dove ha trovato la stella. Scegliete il tragitto della prima Megastella e arrivate fino alla fine del percorso, fino alla piattaforma mobile che attraversa i fili elettrici: dovete attirare su di voi un razzo e portarlo a testa in giù verso la cupola più lontana. All’interno vi troverete Luigi con la prima MegaStella verde.
2. Cucina – Galassia Piattaforma: Andate sott’acqua e attirate un razzo su di voi e fatelo andare a schiantare sulla cupola lì vicino per liberare un tubo di scorrimento. Entrate per trovarvi capovolti su alcune piattaforme bombardate da altri razzi: dovrete attirarne uno su di voi e portarlo a rompere la cupola che si trova al centro della piattaforma per trovare la Megastella Verde.
3. Camera da Letto – Galassia Sabbie Mobili: seguite il tragitto della seconda MegaStella e dopo aver ucciso il bruco arancione atterrate sulla piattaforma di sabbia dove ci sono i due cristalli con all’interno due monete. Invece di proseguire, capovolgetevi e proseguite verso il lato inferiore della piattaforma: troverete uno sfavillotto ghiotto che vi chiederà 20 Astroschegge: si trasformerà in una stella e vi manderà in una piramide. Entrate e avvierete un minigioco nel quale dovrete fare attenzione a non farvi schiacciare dalle sabbie mobili. Per avviare e fermare il processo delle sabbie dovete camminare sulle linee verdi e rosse vicino alle mura delle piramidi. Per avere la Megastella dovete liberare tutte e cinque le Stelle nere presenti nel dungeon: sono tutte nascoste in cristalli che si possono rompere con una giravolta.
Una volta trovate tutte le Megastelle verdi verrete portati automaticamente vicino la Mappa e vi sarà spiegato come usare la Galassia Sfida: ci saranno tre Sfide da poter superare (per una dovrete usare il soffio della bolla, per un’altra dovrete cavalcare una Manta per fare del Surf e per l’ultima dovrete correre su una sfera) in tre rispettive galassie.