Super Mario Galaxy 2 – Soluzione Completa

È successo di nuovo: Mario stava tranquillamente andando a mangiare una fetta di torta al castello (invitato dalla principessa Peach) quando tutto è andato a rotoli. Siete pronti ad allearvi nuovamente con gli sfavillotti per una nuova entusiasmante avventura? Noi di GS scommettiamo di sì, e siamo come sempre pronti ad accompagnarvi con una soluzione completa del gioco per aiutarvi a superare le sezioni più ostiche e collezionare tutte le stelle presenti nella nuova avventura dell’idraulico più famoso del mondo dei videogiochi, comprese le nuove Medaglie Cometa. Buona consultazione, ma soprattutto buon divertimento!

Elenco oggetti

Prima di iniziare, eccovi un breve elenco degli oggetti collezionabili che incontrerete durante la vostra avventura e che vi saranno fondamentali per il completamento del gioco.

Stelle: si raccolgono in ogni galassia. Sono necessarie 70 di esse per finire l’avventura, ma in tutto il gioco ce ne sono ben 240.

Monete: ognuna di esse vi farà guadagnare un punto salute e, come in ogni gioco dedicato a Mario, ogni cento monete otterrete una vita. Il conto delle vostre monete viene aggiunto al totale quando completate un livello ed ottenete una stella.

Astroschegge: come nel primo episodio, è possibile raccoglierle semplicemente puntando il Wii-mote verso lo schermo; allo stesso modo, premendo B, si possono sparare le astroschegge raccolte puntando il telecomando per stordire i nemici. Come per le monete, 100 astroschegge raccolte si traducono in una vita extra.

1-up: Il famosissimo fungo verde. Raccoglietelo e otterrete una vita extra.

Medaglia Cometa: una medaglia d’oro che sblocca un livello bonus dove prendere, solitamente, le stelle segrete di una galassia. Per sapere dove trovarle consultate la nostra miniguida dedicata cliccando qui.

Fungo-Stella:  Funghi rossi con stelle gialle sul dorso. Raccoglieteli per portare la salute massima di Mario a 6 punti invece dei canonici 3. L’effetto del power-up durerà finché non si verrà colpiti per più di 3 volte di seguito; in tal caso la vostra energia tornerà ad essere divisa in soli 3 spicchi (N.B.: la salute extra sarà sempre ripristinabile raccogliendo una moneta).

Tutorial

Dopo una brevissima introduzione, Mario apparirà sopra un tubo in un mondo 2-D: questo livello sarà un tutorial per permettervi di familiarizzare con i comandi di gioco:

Salto (A)
Salto Lungo (scatto + Z per accucciarsi e poi subito A)
Smash Verticale (salto + Z)
Capriola all’indietro (Z + A)
Capriola Laterale (scatto + colpo al controller nella direzione opposta + A durante una scivolata)
Triplo Salto (saltate tre volte consecutivamente, al terzo salto Mario salterà altissimo)
Sparare le astroschegge (puntare il Wii-mote e premere B)
Salto sulla parete (toccate un muro a mezz’aria mantenendo il controller verso di esso e premete A per saltare nella direzione opposta)
Rotazione (scuotete il WiiMote; questo sarà possibile solo dopo aver incontrato gli sfavillotti)

Se avete giocato al primo Super Mario Galaxy non dovreste avere problemi con i comandi.

Terminato il tutorial, procedete verso il castello della principessa per incontrare Bowser, reso più grande e potente dal potere delle stelle. Bowser ha catturato la principessa Peach per sfruttare la sua prodezza culinaria e farle servire il suo diabolico regime. Come nel precedente episodio, l’acerrimo nemico di Mario intende creare un impero al centro dell’universo. Siete pronti? Inizia l’inseguimento!

Andate verso l’entrata del castello per incontrare gli sfavillotti e la prima stella lancio del gioco (da utilizzare semplicemente scuotendo il Wii-mote), che vi catapulterà verso la prima galassia.

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento