Super Mario Galaxy 2 – Power-up e potenziamenti per Mario e Yoshi

Mario torna in scena, accompagnato da uno Yoshi in grande spolvero, per il seguito dell’amatissimo Super Mario Galaxy. Eccovi di seguito l’elenco, tra vecchie conoscenze e nuove entrate, dei power-up presenti nell’ultimo gioco dedicato all’idraulico più famoso del mondo.

Power-up per Yoshi:

Come nelle sue precedenti apparizioni, Yoshi poterà Mario sulle sue spalle aumentandone le capacità offensive contro i nemici. Il simpatico dinosauro sarà in grado di mangiare i nemici, di ingurgitare e sputare come proiettili i gusci e i mostri corazzati e di utilizzare la sua lunga lingua per trascinare oggetti e piattaforme. Oltre a questo, mangiando dei particolari frutti, potrà beneficiare di interessanti poteri aggiuntivi:

– Blimp Fruit (un frutto blu che incontrerete per la prima volta nel mondo 3-1): Yoshi diventerà azzurro e si gonfierà, iniziando a volare mentre soffia aria dalla bocca. Una volta esaurita la riserva d’aria Yoshi planerà e dovrà mangiare un altro frutto per decollare di nuovo.
 


– Gimmer Bulb Berry (un frutto giallo e luminoso che troverete per la prima volta nel mondo 3-3, quando vi imbatterete nell’immancabile casa stregata): Yoshi diventerà giallo e brillerà di luce propria, illuminando le zone buie circostanti per un breve periodo di tempo. Con il passare dei secondi la luce si andrà affievolendo fino a spegnersi del tutto, in attesa che venga ingerito un altro frutto fluorescente.
 


– Dash pepper (un rosso peperoncino che mangerete per la prima volta nel mondo 2-2): Yoshi si tingerà di rosso/arancione, e riuscirà a galoppare così veloce da correre sulle pareti e sull’acqua. Tale potere sarà indispensabile per attraversare a tutta velocità livelli strutturati verticalmente, nei quali combatterete contro la forza di gravità compiendo evoluzioni di ogni tipo.
 



Nuovi Power-up per Super Mario
:

Mario Roccia: dopo aver raccolto un fungo roccioso (che nel gioco troverete per la prima volta durante l’esplorazione del mondo 2-3), scuotendo il Wii-mote trasformeremo Mario in una palla di roccia rotolante immune agli attacchi dei nemici, che in alcune circostanze si troveranno (loro malgrado) ad essere veri e propri birilli da colpire.
 



– Mario Nuvola
: grazie al fungo-nuvola (che incontrerete nella galassia 2-1) Mario sarà seguito da tre nuvolette che, scuotendo il Wii-mote, si potranno utilizzare come piattaforme per raggiungere punti altrimenti inaccessibili.
 



– Trivella
: in Galaxy 2 Mario avrà anche a disposizione una trivella, da trasportare sopra la testa e da utilizzare per attraversare anche interi pianeti, così come per raggiungere zone sepolte al centro di essi dove raccogliere monete e altri power-up. La incontrerete nel mondo 1-3.
 



Power-up già presenti in Mario Galaxy
:

– Mario Ape (presente per la prima volta nel mondo 2-6): come nel primo episodio, Mario può indossare il costume da ape raccogliendo il fungo a strisce gialle e nere. Tale potenziamento permette di volare per un periodo limitato di tempo (che si ripristina una volta posati i piedi per terra), e di aggrapparsi alle pareti a nido d’ape cosparse di miele. La durata del potenziamento è illimitata, a patto che non si venga a contatto con l’acqua o si subiscano danni per colpa di un nemico.
 


– Mario Spettro: con il fungo bianco (che troverete nel mondo 5-4, all’interno della galassia-spettro) Mario si trasforma nel più classico dei fantasmi, distinguendosi dai suoi storici nemici delle case infestate solo per gli immancabili baffoni e il cappello rosso. Questo potenziamento permette di volare attraversare le pareti, e si perde se colpiti dalla luce o da altri spettri (che quando vedranno Mario in versione fantasma si innamoreranno di lui e lo inseguiranno cercando di raggiungerlo).
 


– Mario Fuoco: il più classico dei power-up dell’idraulico Nintendo, da sempre presente nella serie. Raccogliendo il fiore di fuoco (che troverete per la prima volta nel mondo 1-6) Mario potrà scagliare palle di fuoco contro i suoi nemici. La durata del potenziamento è limitata (mezzo minuto circa), e il tempo a nostra disposizione è scandito da una musica che scorre sempre più velocemente a mano a mano che passano i secondi.
 


– Stella arcobaleno: altro potenziamento storico, permette a Mario di essere invincibile per un certo lasso di tempo. Una volta raccolta la classica stella gialla potremo correre direttamente contro i vari nemici e sconfiggerli in men che non si dica.
 


– Mario Molla: raccogliendo il fungo di metallo (per la prima volta nel mondo 4-4) Mario verrà avvolto da una molla che gli permetterà di compiere salti molto più alti del normale. Il potenziamento è illimitato, ma in questo stato Mario rimbalzerà in continuazione, trasformando la comodità del potenziamento nel possibile rischio di cadere dai bordi delle piattaforme.
 

 

 

 

Come dicevamo all’inizio, quindi, tanti potenziamenti vecchi e nuovi sia per Mario che per il ritrovato Yoshi: starà a voi sfruttarli al meglio per raggiungere incolumi la fine di ogni livello. Buon divertimento!

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento