Super Mario Galaxy 2 – Guida alle Stelle Verdi

Quando avrete sconfitto Bowser e completato il gioco con tutte e 120 le stelle, si sbloccherà una scena particolare: Rosalina seduta in biblioteca circondata da Lumas racconta una storia di tanto tempo fa; una storia di Stelle Verdi, i "Gioielli del Cosmo".

Improvvisamente Comete Verdi saranno sparse in tutto l’universo. Queste Stelle Verdi sono presenti in ogni galassia e appariranno sullo schermo quando andrete a selezionarne una. Dopo preso tutte le stelle, capirete subito che la sagoma delle stelle mancanti è riferita proprio alle stelle verdi. Per aiutarvi, quando sarete in prossimità di una Stella Verde, quest’ultima comincerà a scintillare e potrete così sentirla.


MONDO – 1

Galassia Isola Sospes

1 – Subito all’inizio, vicino al tubo verde, accanto al palazzo in alto.

2 – Dopo essere saliti sulla torre con le piattaforme gialle che scompaiono, la potrete vedrete dietro la staccionata.

3 – Nel livello 2-D sotto il vetro, salite sulla piattaforma del terzo ingranaggio in movimento, girate fino a quando non vedrete la Stella che è situata sopra una prova per ottenere Vite Extra.

Galassia Isola Yoshi

1 – Si trova sopra la Comet Medal sulla montagnetta, montate Yoshi e smontate a mezz’aria per raggiungerla.

2 – Questa Stella è situata in una piccola cava sul bordo del pianeta a destra del fiore che Yoshi deve ingoiare per trasformarsi in una Launch Star.

3 – Verso la fine, in prossimità del cristallo che conteneva la stella del livello, proseguite agganciandovi ai fiori in alto. Dopo aver effettuato un lungo salto troverete la Stella.

Galassia Trottolina

1 – Appena entrati nel livello andate verso sud sul bordo del pianeta e camminate fino in cima alla grata rossa, la Stella si troverà al centro della grata.

2 – La seconda è situata nella zona con le piattaforme gialle e la rotonda con al centro un buco nero. Proseguite verso la Launch Star, essa sarà situata a un’altezza notevole.

3 – Nella zona 2-D dopo esservi arrampicati sulla pianta, fatevi strada scavando. Impossibile non vederla: a questo punto fate una capriola all’indietro e saltate sul muro per darvi lo slancio e afferrarla.

Galassia Nuvola Batuffolo

1 – Una volta entrati nel livello prendete il Cloud Flower e tornate al punto di partenza, usate tutte e tre le nuvole per salire in altro e prendere la stella.

2 – Nel punto in cui si trova l’omino di legno fate la medesima azione accanto alla scogliera.

3 – Andate sulle nuvole che circondano il monte con la scimmietta blu e fate un lungo salto sul limitare del verde alla sinistra del monte.

Galassia Saltescambia

1 – Salite sulla seconda piattaforma dove ci sono i due goomba e proseguite fino alla terza casella rossa, la stella si troverà sopra di voi: per prenderla fate un triplo salto.

2 – Questa è più complicata. Nella zona in cui si trovano i Chomp che rotolano sulle caselle dopo il punto di controllo, proseguite fino alla seconda piattaforma con un solo cristallo. Salite sulla casella rossa a destra, dove  accanto al 1-UP vedrete l’ombra della sSella sulla terza casella rossa, fate un salto triplo e afferratela.

Galassia Attrazione

1 – Iniziate il livello e proseguite fino al terzo Punto di controllo, salite sulla piattaforma verde fino in cima e vedrete la Stella. Saltate in quella direzione e datevi lo slancio con un altro salto.

2 – Proseguite e raggiungete il punto in cui ci sono i Thwomp e salite sul terzo per raggiungere la piattaforma con il cristallo e le Bit Star: fate una capriola all’indietro e un salto sul muro per ottenere la stella.

Torrione di Bowser Jr.

1 – Salite sul Thwomp dove in precedenza avevate preso la Comet Medal, proseguite sulle mura e da li vedrete la Stella Verde: facendo il giro delle mura la troverete innanzi a voi.

2 – Andate fino alla Launch Star finale, la stella verde sarà dietro di essa impegnata a fluttuare sopra il mare di lava: fate un salto lungo per prenderla,  ma attenzione, è facile bruciarsi.
 

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento