Super Mario 3D World + Bowser’s Fury – I mondi segreti
Ecco come sbloccare tutti i mondi nascosti nell'avventura Nintendo Switch.
L’uscita di Super Mario 3D World + Bowser’s Fury ha portato sull’ibrida Nintendo il celebre platform 3D Super Mario 3D World, uscito nel 2013. Questo gioco è suddiviso in livelli raggruppati in differenti Mondi, superati i quali si arriverà ovviamente al duello finale con Bowser. Oltre ai Mondi dell’avventura principale, però, sono presenti anche dei Mondi segreti che vanno affrontati durante il post-game del gioco. Ecco come fare per sbloccarli tutti.
I Mondi aggiuntivi di Super Mario 3D World su Nintendo Switch sono quattro. Per sbloccare il primo Mondo segreto è necessario completare l’avventura principale, sconfiggendo Bowser nel suo castello. Una volta fatto ciò, le princifate metteranno a disposizione del giocatore un razzo speciale, in grado di portare il giocatore al primo dei quattro Mondi segreti. Per raggiungere il razzo per la prima volta basterà accedere al Mondo 1 e dirigersi alla sinistra del primo livello, arrivando finalmente al Mondo Stella.
Completando i livelli del Mondo Stella si arriva poi direttamente al Mondo Fungo e, portando a termine anche questo, si giunge infine al Mondo Fiore. Oltre a questi tre Mondi segreti, è presente anche una sezione finale, il Mondo Corona: questo può essere sbloccato soltanto ottenendo tutte le stelle verdi e i timbri di ogni livello nel gioco, raggiungendo inoltre sempre la cima di tutte le aste delle bandiere di fine livello.
Nel Mondo Corona sono presenti un livello speciale di Capitan Toad, una sfida nella quale raccogliere stelle verdi entro un tempo limite e un livello finale in grado di mettere alla prova anche i giocatori più esperti.