Super Mario 3D World + Bowser’s Fury – Isola Saltolà al 100%
Ecco come ottenere tutti i Solegatti di questa zona.
Super Mario 3D World è di recente stato tirato a lustro e nuovamente rilasciato per Nintendo Switch, in una forma che ha convinto molti, pur con qualche riserva (trovate la recensione qui). Come al solito Gamesource non vi lascia soli, eccoci quindi a darvi una mano nell’esplorazione dell’Isola Saltolà, in particolare alla ricerca di tutti i Solegatti. Isola Saltolà fa parte dei primi livelli dell’avventura, non troppo difficile ma, per poterlo completare al 100% servirà una buona dose di abilità.
Ogni livello in Super Mario 3D World + Bowser’s Fury ha 5 Solegatti e 5 monete, vediamo dove trovarli nell’Isola Saltolà.
- Solegatto 1 – Fai risplendere il faro
Questo Solegatto è piuttosto facile da ottenere, dovrete semplicemente seguire il livello fino al faro. Vi consigliamo l’uso di Mario Gatto per facilitare i vostri spostamenti.
- Solegatto 2 – Corsa contro il tempo: a suon di salti
Dopo aver preso il primo Solegatto, allontanatevi dall’area e ritornate all’inizio del livello per vedere dei cartelli con una freccia che puntano verso un interruttore. Per poterlo attivare dovrete effettuare uno schianto a terra, da quel momento partirà una corsa a tempo. Sfruttate il potenziamento di Mario Gatto per affrontare al meglio il percorso e raggiungere il Solegatto entro 20 secondi.
- Solegatto 3 – La chiave della gabbia gatto
Una volta che vi sarete allontanati e sarete tornati all’ingresso di Isola Saltolà troverete una gabbia blu con al suo interno un Solegatto. Per poter liberare il Solegatto dovrete trovare la chiave per la serratura della gabbia, nascosta da qualche parte nell’isola.
Per poter trovare la chiave bisognerà prima raggiungere il la seconda parte dell’isola, subito sotto la discesa blu. Da lì, sarà ben visibile la posizione della chiave che potrete raggiungere con estrema facilità tramite il potenziamento di Mario Gatto. Una volta presa la chiave fate attenzione a non toccare l’acqua poiché, in quel caso la chiave sparirà e tornerà alla sua posizione originale.
- Solegatto 4 – Cinque frammenti di Solegatto
Questo Solegatto può essere ottenuto in qualsiasi momento dell’esplorazione e per poterlo ottenere dovrete prima recuperare cinque frammenti sparsi per tutta l’Isola Saltolà.
Il primo frammento è posto sopra un gruppo di Blockstepper, vi basterà eliminarli o saltare sopra di essi per recuperare agilmente il frammento.
Il secondo frammento si trova nel muro poco sopra la posizione del gruppo di Blockstepper del primo frammento. In base al vostro power-up potete usare le pedane per arrivare nel muro oppure scalare la parete direttamente con Mario Gatto.
Il terzo frammento può essere ottenuto saltando nella pedana nascosta dietro al muro con il Pallottolo Bill Gatto. Vi basterà saltare sopra per poter ottenere il frammento con estrema facilità. Il quarto frammento si trova nel punto più alto di Isola Saltolà, nelle vicinanze del percorso antecedente il faro. Potete scegliere se saltare ma cadere di sotto oppure usare saggiamente il boomerang per raccoglierlo rimanendo nella vostra posizione senza perdere tempo.
L’ultimo frammento si trova sotto la discesa finale poco prima del faro. Una volta arrivati, tornate indietro per vedere davanti a voi l’ultimo frammento. Dovrete semplicemente sconfiggere un piccolo gruppo di Blockstepper (o aggirarli del tutto) per ottenere il frammento finale ed ottenere il Solegatto.
- Solegatto 5 – Distruggi i blocchi furiosi
Questo Solegatto può essere ottenuto in qualsiasi momento dell’esplorazione presso l’Isola Saltolà sebbene, avrete bisogno di Bowser Furioso per poterlo raccogliere. Una volta che Bowser Furioso apparirà portatelo nella zona sottostante la discesa che porta al faro. Noterete una pedana e i blocchi con il logo di Bowser pronti per essere distrutti da sua malvagità in persona. Una volta che Bowser effettuerà l’attacco e libererà il passaggio potrete raccogliere l’ultimo Solegatto di Isola Saltolà con successo.
Eccoci al 100% del livello Isola Saltolà, che vi potete ora lasciare alle spalle senza troppe preoccupazioni. Sgattaiolago però è ricco di segreti, dunque, a presto con una nuova guida ai Solegatti di Super Mario 3D World + Bowser’s Fury.