Super Mario 3D World + Bowser’s Fury – Costa Felina al 100%
Ecco come ottenere tutti i Solegatti di questa zona.
Super Mario 3D World è di recente stato tirato a lustro e nuovamente rilasciato per Nintendo Switch, in una forma che ha convinto molti, pur con qualche riserva (trovate la recensione qui). Come al solito Gamesource non vi lascia soli, eccoci quindi a darvi una mano nell’esplorazione di Costa Felina, in particolare alla ricerca di tutti i Solegatti. Costa Felina è uno dei primi livelli dell’avventura, non troppo difficile ma, per poterlo completare al 100% servirà una buona dose di abilità.
Ogni livello in Super Mario 3D World + Bowser’s Fury ha 5 Solegatti e 5 monete, vediamo dove trovarli nella Costa Felina.
- Solegatto 1 – Fai risplendere il faro
Appena sotto la base del faro, impossibile da mancare.
- Solegatto 2 – Ombra furiosa sulla riva
Questo Solegatto apparirà dopo che sarete usciti da Costa Felina una volta ottenuto il primo Solegatto. Tornando nuovamente all’arco d’ingresso noterete una sfera oscura che, una volta che vi sarete avvicinati si trasformerà in Luigi Ombra. Il vostro scopo sarà quello di inseguire Luigi Ombra e colpirlo ogni volta che ne avrete occasione. Vi consigliamo l’uso del Fiore di fuoco o del Boomerang per colpirlo anche a distanza. Una volta che la sua barra di energia sarà portata a zero riceverete un altro Solegatto.
- Solegatto 3 – La chiave della gabbia gatto
Andando via e ritornando nuovamente all’ingresso di Costa Felina troverete un Solegatto rinchiuso in una gabbia blu. Per poter ottenere questo Solegatto dovrete prima ottenere la chiave per la serratura della gabbia.
Percorrete nuovamente il solito percorso dell’isola, state attenti alle Piante Piranha e arrivate fino alla zona sottostante il faro. Troverete la chiave vicino ad alcune scatole ed una Pianta Piranha. Prendete la chiave facendo attenzione a non cadere in acqua, una volta arrivati davanti alla gabbia sarete in grado di sbloccarla e ottenere un nuovo Solegatto.
- Solegatto 4 – Cinque frammenti di Solegatto
Come per ogni isola, anche qui bisognerà trovare cinque frammenti di Solegatto al fine di ottenerne uno completo. Il primo frammento si può ottenere all’inizio di Costa Felina, troverete una grata con cui potervi arrampicare grazie al potenziamento di Mario Gatto. In cima potrete vedere una zona nascosta in legno dove al suo interno risiede il primo frammento.
Il secondo frammento lo si può ottenere similmente al primo, sebbene qui, il frammento è decisamente più visibile. Muniti sempre del potenziamento di Mario Gatto, arrampicatevi in cima alla grata, saltate verso il muro per ottenere il secondo frammento.
Subito dopo aver ottenuto il secondo frammento, cercate un gruppo di scatole di legno, subito sotto troverete una piccola cava con all’interno il frammento di Solegatto.
Il quarto frammento è leggermente più nascosto. Saltate giù dalla posizione del terzo frammento e troverete una roccia scalabile con Mario Gatto. Potreste aver bisogno anche di un boost nel salto iniziale usando Plessie quindi valutate diversi approcci per guadagnare vantaggio nel salto iniziale. Una volta scalata la parete troverete il frammento di Solegatto pronto per essere raccolto.
L’ultimo Solegatto si trova nel gruppo di tre grate roteanti vicine al faro. Arrampicatevi fino alla cima della grata più alta, attendete che si giri dal lato del Solegatto per poter saltare ed ottenere il frammento.
- Solegatto 5 – Distruggi i blocchi furiosi
Questo Solegatto lo si può ottenere in qualsiasi momento della vostra esplorazione in Costa Felina ma, avrete bisogno dell’aiuto di Bowser Furioso per poterla ottenere.
Nella parte inferiore di Costa Felina troverete una serie di blocchi con il logo di Bowser impossibili da distruggere. Dovrete attendere che Bowser Furioso entri in gioco, una volta fatto ciò, attiratelo davanti alla linea di blocchi e attendete per il suo attacco più potente (il raggio di fuoco) così che possa fare piazza pulita dei blocchi e lasciarvi libero accesso al Solegatto.
Eccoci al 100% del livello Costa Felina, che vi potete ora lasciare alle spalle senza troppe preoccupazioni. Sgattaiolago però è ricco di segreti, dunque, a presto con una nuova guida ai Solegatti di Super Mario 3D World + Bowser’s Fury.