Street Fighter 6 – Come sbloccare i costumi classici
In questa guida vedremo come ottenere i costumi classici e alternativi dei lottatori di Street Fighter 6.
Con l’uscita di Street Fighter 6 nel corso del 2023, Capcom ha settato un nuovo standard per il genere picchiaduro. Il titolo della casa nipponica è stato curato nei minimi dettagli non solo per quanto riguarda il gameplay, ma anche nelle modalità di gioco disponibili, ben strutturate e che regalano ore di divertimento a neofiti e veterani del genere.
Per chi cerca un titolo competitivo ma accessibile, Street Fighter 6 è il picchiaduro perfetto. Non ti piace confrontarti online? Nessun problema! Infatti, questo nuovo capitolo offre un’esperienza single player inedita per la serie. Oltre alla classica modalità Arcade contro la CPU, troverai anche la modalità Storia dove potrai creare da zero il tuo avatar e seguire le vicende dei personaggi storici della saga.
Questa modalità prende il nome di World Tour. Il nostro avatar farà la conoscenza dei lottatori che hanno fatto la storia di Street Fighter, sotto una nuova veste grafica e un look diverso rispetto ai capitoli precedenti. Chiaramente, non tutti hanno apprezzato i costumi originali creati per questo capitolo, ma Capcom ha pensato veramente a tutto!
Giocando alla modalità World Tour sarai in grado di sbloccare il secondo outfit dei personaggi in maniera gratuita, tra cui il costume bianco di Ryu e il costume rosso fuoco di Ken, abiti storici e intramontabili. Anche i personaggi inediti, come JP o Marisa, hanno a disposizione il loro abito alternativo. Qui sotto troverai una guida su come sbloccare questi fantastici costumi in pochi e semplici passi.
Come sbloccare i costumi classici in Street Fighter 6
La prima cosa da fare è, ovviamente, avviare la modalità World Tour. Dopo aver completato il tutorial, sarei libero di girovagare per la mappa di Metro City e interagire con i lottatori del roster originale del gioco. Dopo una breve presentazione, possiamo chiedere ai lottatori in questione di diventare loro allievi, apprendendo così il loro stile di combattimento e le loro mosse uniche.
I personaggi diventeranno a tutti gli effetti nostri Maestri. A questo punto dobbiamo aumentare il legame con loro fino al valore massimo, ossia il livello 100. Attenzione però, il livello non è lo Stile del personaggio in questione, ma è rappresentato sotto forma di pallini verdi che vanno riempiti per raggiungere il livello massimo di Legame.
Raggiunto il legame massimo con il nostro Maestro, potremo sbloccare il costume classico o alternativo di quel personaggio specifico. Alcune azioni permettono di aumentare il livello in maniera decisamente più rapida, tra cui fare dei regali in base ai loro gusti e completare delle missioni assegnate dai Maestri. Ricordatevi anche di parlare spesso con loro per sbloccare nuovi dialoghi, nuove mosse e ottenere XP aggiuntivi.
Avanzando nella storia, potrai anche viaggiare in giro per il mondo, creando legami con nuovi Maestri. Ogni personaggio risiede nel suo paese di origine, come nel caso di Ryu, che vive in Giappone, oppure Cammy, nel Regno Unito. Per viaggiare da un paese all’altro ti serviranno dei biglietti aerei, ottenibili durante i combattimenti in World Tour o svolgendo delle missioni secondarie.
Tuttavia, esiste anche un metodo alternativo per chi non vuole giocare la modalità World Tour e ottenere subito il costume del proprio personaggio preferito, ovvero lo shop del gioco. In questo caso dovrete comprare i Fighter Coins, le microtransazioni di Street Fighter 6, e acquistare direttamente il costume dallo shop in-game. Giocando alla modalità World Tour, invece, otterrai il costume in maniera gratuita.
Questo è tutto per quanto riguarda i costumi classici di Street Fighter 6. E se sei un completista, perché non dai un’occhiata anche alla nostra Guida al Platino di Street Fighter 6? Ti lascio qui il link alla guida trofei.
Se ancora non hai acquistato Street Fighter 6, adesso puoi farlo ad un prezzo scontato seguendo questo link.