Stranger of Paradise GUIDA trofei

Stranger of Paradise GUIDA, scopriamo come ottenere tutti i trofei dell'action-rpg di casa Square Enix, Koei Tecmo e Team Ninja.

Stranger of Paradise GUIDA trofei

Stranger of Paradise Final Fantasy Origin è l’action-rpg disponibile da Marzo 2022 su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series e PC, che reinterpreta con toni sanguinolenti l’epopea dei quattro guerrieri della luce. Nato dalla collaborazione tra Square Enix, Koei Tecmo e Team Ninja, il titolo rimarca ed espande il tipico gameplay della serie NiOh.

La caccia a Caos pone anche una lista trofei decisamente alla portata di tutti rispetto alle consuete produzioni del Team Ninja, e in questa nuova guida il nostro scopo è quello di suggerirvi tutte le soluzioni per ogni trofei/achievement disponibile per il gioco base, che sarà disponibile a breve anche sul PlayStation Plus Extra.

Stranger of Paradise GUIDA trofei

  • Difficoltà stimata: 4 su 10;
  • Tempo stimato: 35-40 ore;
  • Trofei totali: 46 (1 Platino, 3 Oro, 7 Argento, 35 Bronzo);
  • Trofei mancabili: no;
  • Numero minimo di partite da giocare per il platino: 1;
  • Trofei legati alla difficoltà: 4, “Ciclo di Oscurità“, “Esperienza di classe“,

Stranger of Paradise Final Fantasy Origin (siete ad un passo dalla nostra recensione) è un action-rpg sviluppato dal Team Ninja, uno spin-off che reinterpreta e fornisce una visione diversa dei leggendari guerrieri della luce. L’avventura di Jack, Ash e Jed alla ricerca e sconfitta di Caos riserverà delle inaspettate sorprese.

Il titolo rispetto a molti videogiochi della corrente souls-like è alquanto semplice da platinare/millare, poiché tra storia e missioni secondarie, l’endgame sarà il vero fulcro dell’esperienza imbastita dagli autori di NiOh e Ninja Gaiden. Infatti, buona parte degli obiettivi presenti andranno completati in modalità Caotica.

Ovviamente, il suo sistema di progressione è uno dei piatti forti dell’avventura, poiché permette attraverso lo sviluppo delle classi di personalizzare il party nella maniera più maniacale possibile, creando ad hoc un’esperienza hardcore con build avanzate, e lo fa ispirandosi alle caratteristiche principali della fantasia finale di Square Enix.

Stranger of Paradise GUIDA trofei

Passo 1, completare la storia a qualsiasi difficoltà

Ebbene si, Stranger of Paradise vi permetterà di impostare la difficoltà del gioco. In questo modo, la campagna principale potrà essere completata secondo il criterio di difficoltà più adatto, rendendola a conti fatti meno stressante. Dedicatevi specialmente alla campagna e alle missioni secondarie che sbloccherete man mano.

Nel frattempo, cercate anche di variare il più possibile le classi in utilizzo, evolvendo ogni job quando quest’ultimo raggiungerà il livello 30. In questo step è ancora presto per portare al massimo una classe, tuttavia potete sbloccarne altre sia di base che avanzate (o persino supreme) e testare nuove build.

Passo 2, modalità Caotica e missioni segrete

Una volta che avrete portato a termine la campagna, verrà finalmente sbloccata la modalità Caotica, che è il livello di difficoltà più alto del gioco. Qui per corrispondere ai requisiti di livello delle missioni avrete bisogno di qualche sessione di farming, così da poter evolvere ulteriormente il party.

Con la modalità Caotica potrete massimizzare la maestria di una classe e tante altre cose risulteranno più semplici da fare. Qualora non l’abbiate ancora fatto, potete recuperare in questo step le ultime missioni secondarie incompiute e sbloccare tutte le missioni segrete.

Passo 3, ultimi sforzi

Ora che avrete fatto tutto il necessario della modalità Caotica, non vi resta che concentrare i vostri ultimi sforzi sui trofei mancanti. Anche qui probabilmente vi mancherà qualche sessione di farming, ma arrivati a questo punto il trofeo di platino/1000G sono ormai a portata di mano.

Prima di avanzare consigliamo caldamente di seguire:

Stranger of Paradise, la guida trofei

Stranger of Paradise GUIDA, come sbloccare ogni singolo trofeo

Platino

  • Leggenda dell’origine finale: Testimonia che hai ottenuto tutti i trofei.

Oro

  • Ciclo di oscurità: Testimonia che hai superato una missione di livello 200 o superiore in modalità caotica.

Per sbloccare questo trofeo innanzitutto dovrete completare la storia del gioco e attivare la modalità Caotica, che delinea l’endgame. Dopodiché avrete bisogno di farmare il vostro equipaggiamento fino al livello 200 (o anche poco più) e soltanto questo vi richiederà del tempo.

Seguendo la nostra guida al faming, giocate la missione secondaria “Corrotto dalla Brama” in cui dovrete recuperare il tridente, in questo modo potete non solo evitare di affrontare i nemici, ma aprendo i vari bauli potrete lootare equipaggiamento migliore e aumentare progressivamente il vostro livello.

Ogni missione in modalità Caotica può aumentare di livello fino al 215 utilizzando i Cristalli Anima. Quindi, una volta che arrivate al 170, aumentate il livello della missione al 195, e giunto a quello, aumentatelo ancora una volta al 215. Quando avrà superato il 200, avviatela e completatela (potete evitare ogni scontro), ottenendo così anche questo trofeo.

  • Ricordi degli Stranger: Testimonia che hai superato tutte le missioni secondarie.

Per completare questo trofeo dovrete completare tutte le missioni secondarie, e questo include soprattutto le missioni segrete, di cui vi invitiamo a seguire la nostra guida a riguardo. Completando le missioni principali della storia sbloccherete anche le side quest, le quali non hanno particolari requisiti di sblocco.

Una volta che avrete completato la campagna principale, avrete altre tre missioni secondarie. La prima sarà “Ricordi Neri: in cerca dello spirito”, che sarà disponibile dopo i titoli di coda. Una volta completata, avrete accesso anche a “Ricordi Neri: Brama di Battaglia” e infine “Ricordi Neri: Guide nell’Oscurità”.

In totale vi sono la bellezza di 24 missioni secondarie che potrete completare in qualsiasi momento, ma il nostro suggerimento è quello di portarle a termine man mano che avanzerete durante la storia, così da poter migliorare il party progressivamente. Una volta che le avrete completate tutte il trofeo sarà vostro.

  • Esperienza di classe: Testimonia che hai raggiunto il livello MAESTRIA★★★★ di una classe.

In Stranger of Paradise le classi possono raggiungere dei livelli superiori detti anche maestrie. Ogni maestria è dettata da una fascia di livello: 0-30 la prima, la seconda 30-55, la terza 55-81 e la quarta 81-99. Mentre la prima la raggiungerete normalmente, per le altre dovrete necessariamente sbloccare la modalità caotica.

Dalla seconda in poi avrete bisogno degli emblemi della maestria, che potrete ottenere come ricompensa nelle varie missioni dopo che avrete completato la storia e per questo, si consiglia di focalizzarsi unicamente su una sola classe. La più semplice è indubbiamente la classe del Guerriero e il motivo è presto detto.

Il primo emblema della maestria della classe Guerriero potete ottenerlo nella missione “Memorie del Fuoco” al livello 175 e i restanti due nella missione “Illusione finale” nel Santuario del Caos al livello 200. Quindi per completare il tutto dovrete raggiungere assolutamente almeno il livello d’equipaggiamento 200.

Per livellare la classe nei livelli indicati per il passaggio della maestria e per farmare ovviamente l’equipaggiamento necessario per aumentare la vostra forza, si consiglia come sempre di rigiocare la missione secondaria “Corrotto dalla Brama”, di cui abbiamo indicato il metodo di farming proprio per questo trofeo.

Ovviamente, seguendo il metodo di farming dovrete accumulare i Cristalli Anima necessari per portare la classe scelta alla maestria massima, e questo vi porterà via qualche ora di gioco destinato a giocare continuamente la stessa missione. Per facilitarvi il lavoro, aumentate ancora il livello della missione, così da migliorarne i drop.

Ovviamente il livello di una classe si evolve anche in combattimento, ma indubbiamente l’utilizzo dei Cristalli anima è più rapido e indolore. Una volta che avrete portato al 99 il livello di una classe otterrete l’ultimo livello di maestria e di conseguenza anche questo trofeo.

Argento

 

  • Ritorno fatidico: Testimonia che hai superato la missione Il viaggio della rivalsa.

Trofeo legato alla storia, impossibile mancarlo

  • Caos originale: Testimonia che hai completato il gioco in modalità caotica.

ERRORE DI TRADUZIONE – Il trofeo sia nella versione inglese che italiana è stato tradotto male dal giapponese. Per sbloccare questo trofeo infatti vi basterà completare una missione qualsiasi in modalità caotica. Per farlo, si suggerisce la missione “Corrotto dalla Brama”, poiché vi basterà trovare il tridente per portarla a termine.

  • Potenziale bellico: Testimonia che hai potenziato al massimo gli effetti speciali di un equipaggiamento.

In un certo punto della storia sbloccherete a Cornelia il fabbro, in cui tra le altre cose potrete potenziare gli effetti speciali del vostro equipaggiamento. Ogni equipaggiamento infatti godrà di tratti unici di vario tipo, che potranno essere migliorati utilizzando dei materiali ricavati dallo smaltimento di armi ed equipaggiamenti.

Un effetto speciale inoltre può essere potenziato fino a tre volte, pertanto vi basterà scegliere un equipaggiamento qualsiasi con un effetto speciale e potenziarlo tre volte. Questa operazione non vi richiederà chissà quale quantità di materiali, ma si raccomanda di smantellare gli equipaggiamenti inutilizzati piuttosto che venderli. Una volta fatto, il trofeo sarà vostro.

  • Spirito affine: Testimonia che hai attivato tutti i bonus di affinità di una classe.

Ogni pezzo d’equipaggiamento avrà tra i suoi parametri anche una percentuale di affinità con una classe e questa può variare dallo zero al 200%. L’affinità di una classe inoltre può essere leggermente migliorata alla base sbloccando alcuni nodi abilità dell’apposito albero, dando di base una percentuale interessante.

Questo trofeo lo otterrete molto probabilmente in modalità caotica, dato che nell’endgame otterrete tendenzialmente equipaggiamenti sempre migliori, anche con percentuali di affinità più alte. Per ottenere questo trofeo, dovrete raggiungere/superare il 400% di affinità con una classe, attivandone così tutti i bonus.

Potrete scegliere qualsiasi classe, l’importante è che i pezzi di equipaggiamento indossati non solo contengano l’affinità della classe in utilizzo, ma il totale complessivo deve raggiungere/superare il 400%. Per esempio, se avete un pezzo con il 200% di affinità con una classe e altri quattro pezzi con almeno il 50%, sbloccherete questo trofeo.

Inoltre si consiglia assolutamente di ottenere l’obiettivo PRIMA di avviare il primo DLC del gioco, poiché questo complicherebbe ulteriormente lo sblocco di tutti i bonus innalzando tutti i limiti. L’importante è raggiungere la percentuale indicata matematicamente, entrando così in possesso di questo trofeo.

  • Culmine evolutivo: Testimonia che hai sbloccato tutte le evoluzioni di una classe.

Trofeo molto semplice, vi basterà sbloccare tutti i nodi abilità di una classe. Per questo, potrete dedicarvi alla classe Spadaccino, che sarà equipaggiata su Jack sin dall’inizio del gioco. Ovviamente, potrete farmare i Cristalli dell’Anima (o le schegge) per facilitarvi il lavoro. Una volta fatto, la coppa sarà vostra.

  • Talento multiclasse: Testimonia che hai sbloccato tutte le classi.

Per questo trofeo dovrete sbloccare tutte le classi di livello base, avanzato e supremo del gioco. Sono 28 in totale e mentre quelle base potrete sbloccarle raccogliendo gli equipaggiamenti adatti, quelle avanzate e supreme invece si sbloccheranno tramite l’evoluzione delle classi base e avanzate. Seguite la nostra guida in merito per scoprire come sbloccarle tutte e ottenere questo trofeo.

  • Il suo nome è Garland: Testimonia che hai sbloccato la classe dei guerrieri del ritorno.

Trofeo legato alla storia, impossibile mancarlo.

 

Bronzo

  • Speranza illusoria:Testimonia che hai superato la missione Illusione finale.

Trofeo legato alla storia, impossibile mancarlo.

  • Consiglio del pirata: Testimonia che hai superato la missione Il viaggio ha inizio.

Trofeo legato alla storia, impossibile mancarlo.

  • Re degli elfi oscuri: Testimonia che hai superato la missione Il Re degli elfi oscuri.

Trofeo legato alla storia, impossibile mancarlo.

  • Frutto della distorsione: Testimonia che hai superato la missione Distorsioni della natura.

Trofeo legato alla storia, impossibile mancarlo.

  • Paesaggio familiare: Testimonia che hai superato la missione Orizzonti conosciuti.

Trofeo legato alla storia.

  • Vento sfolgorante: Testimonia che hai superato la missione Vento nei ricordi.

Trofeo legato alla storia, impossibile mancarlo.

  • Memoria offuscata: Testimonia che hai superato la missione Ricordi soffocanti.

Trofeo legato alla storia, impossibile mancarlo.

  • Fuoco sfolgorante: Testimonia che hai superato la missione Fuoco nei ricordi.

Trofeo legato alla storia, impossibile mancarlo.

  • Ricordi illusori: Testimonia che hai superato la missione Illusioni del passato.

Trofeo legato alla storia, impossibile mancarlo.

  • Terra sfolgorante: Testimonia che hai superato la missione Terra nei ricordi.

Trofeo legato alla storia, impossibile mancarlo.

  • Ricordi condivisi: Testimonia che hai superato la missione Ricordando.

Trofeo legato alla storia, impossibile mancarlo.

  • Acqua sfolgorante: Testimonia che hai superato la missione Acqua nei ricordi.

Trofeo legato alla storia, impossibile mancarlo.

  • Radici dell’odio: Testimonia che hai superato la missione Un progetto antico.

Trofeo legato alla storia, impossibile mancarlo.

  • Meta della missione: Testimonia che hai superato la missione La patria degli erranti.

Trofeo legato alla storia, impossibile mancarlo.

  • Guida estrema: Testimonia che hai superato la missione Il dolore di uno sciocco.

Trofeo legato alla storia, impossibile mancarlo.

  • Ricordi lontani: Testimonia che hai superato una missione secondaria.

Vedi il trofeo d’oro “Ricordi degli Stranger“.

  • Manifestazione dell’anima: Testimonia che hai scatenato il potere di Impeto spirituale.

Trofeo molto semplice, quando ridurrete a zero la barra dell’equilibrio di un nemico, stordendolo, Jack potrà eseguire una mossa speciale detta anche Impeto spirituale tramite la pressione di un tasto. Farete spesso questa mossa, pertanto il trofeo diverrà vostro semplicemente giocando.

  • Ricordi dell’arsenale: Testimonia che hai utilizzato un’abilità vincolata.

Le armi (ma anche le armature) possono avere anche delle abilità speciali dette Abilità Vincolate (sono evidenziate in giallo), che possono essere equipaggiate su Jack ed essere eseguite utilizzando la barra del LUX. Tutto quello che dovrete fare è equipaggiare una di queste abilità vincolate, possibilmente semplici da eseguire, e scagliarle contro il primo nemico.

Durante la campagna principale (ma anche nelle missioni secondarie) troverete un’enorme quantità di armi e di conseguenza anche tante abilità vincolate da sfruttare, pertanto avrete solamente l’imbarazzo della scelta. Una volta utilizzata un’abilità vincolata, anche questo trofeo sarà finalmente vostro.

  • Fuga interrotta: Testimonia che hai sconfitto un kyactus.

Trofeo molto semplice. Nelle missioni incontrerete casualmente dei kyactus (sentirete anche il suo dei loro passi), tutto quello che dovrete fare è abbatterli. Fate attenzione però alla mossa “Colpo dei 100 Aghi”, che se messa a segno potrebbe esservi letale.

  • Astio dissipato: Testimonia che hai sconfitto un tomberry.

Trofeo molto semplice, durante la storia vi capiterà spesso di dover affrontare i letali tomberry, e i primi che incontrerete li troverete al Santuario del Caos, vicino le stanze che precedono la boss fight con Garland. Tutto quello che dovrete fare è eliminarne uno e le occasioni non vi mancheranno di certo.

  • Cercatori di forza: Testimonia che hai ottenuto una scheggia d’anima.

Vedi il trofeo di bronzo “Cacciatori di potere”

  • Cacciatori di potere: Testimonia che hai ottenuto un cristallo d’anima.

Trofeo molto semplice, durante la storia e nelle missioni secondarie vi capiterà di droppare sia dalle missioni che dai nemici (anche dalle casse) sia delle schegge d’anima che i cristalli d’anima. Quest’ultimi in particolare vi serviranno per livellare le classi e le loro maestrie, e le farmerete spesso nell’endgame, dato che saranno disponibili solo in modalità caotica.

  • Collezionista in erba: Testimonia che hai ottenuto un cimelio.

I cimeli sono pezzi di equipaggiamento superiori alle normali rarità a cui ci sottopone il gioco. Tuttavia, questi pezzi saranno esclusivi della modalità caotica, e li otterrete semplicemente quando farmerete per i vari trofei legati alle classi e all’equipaggiamento, soprattutto nella missione “Corrotto dalla brama”. Una volta ottenuto un equipaggiamento di tipo cimelio, sbloccherete questo trofeo.

  • Emblema ambito: Testimonia che hai usato un emblema di classe nella fucina.

Nell’endgame potrete droppare randomicamente dai nemici degli emblemi di classe. Questi in sostanza, permettono di aumentare l’affinità di un equipaggiamento con una classe e ciò è possibile farlo dal fabbro di Cornelia. Vi basterà scegliere un equipaggiamento a vostro piacimento e consumare l’emblema in questione, così da sbloccare questo trofeo.

  • Marchio di maestria: Testimonia che hai utilizzato i punti maestria.

Vedi il trofeo d’oro “Esperienza di Classe”.

  • Spirito sopito: Testimonia che hai sbloccato una classe avanzata.

Vedi il trofeo d’argento “Talento Multiclasse”.

  • Cammino del cavaliere oscuro: Testimonia che hai sbloccato la classe dei cavalieri oscuri.

Vedi il trofeo d’argento “Talento Multiclasse”.

  • Cammino del paladino: Testimonia che hai sbloccato la classe dei paladini.

Vedi il trofeo d’argento “Talento Multiclasse”.

  • Cammino del ninja: Testimonia che hai sbloccato la classe dei ninja.

Vedi il trofeo d’argento “Talento Multiclasse”.

  • Cammino dell’assassino: Testimonia che hai sbloccato la classe degli assassini.

Vedi il trofeo d’argento “Talento Multiclasse”.

  • Cammino del liberatore: Testimonia che hai sbloccato la classe dei liberatori.

Vedi il trofeo d’argento “Talento Multiclasse”.

  • Cammino del distruttore: Testimonia che hai sbloccato la classe dei distruttori.

Vedi il trofeo d’argento “Talento Multiclasse”.

  • Cammino del cavaliere del vuoto: Testimonia che hai sbloccato la classe dei cavalieri del vuoto.

Vedi il trofeo d’argento “Talento Multiclasse”.

  • Cammino del tiranno: Testimonia che hai sbloccato la classe dei tiranni.

Vedi il trofeo d’argento “Talento Multiclasse”.

  • Cammino del saggio: Testimonia che hai sbloccato la classe dei saggi.

Vedi il trofeo d’argento “Talento Multiclasse”.

Altri trucchi Stranger of Paradise: Final Fantasy Origin

Stranger of Paradise GUIDA al farming delle classi e dell’equipaggiamento

Altri trucchi Stranger of Paradise: Final Fantasy Origin

Stranger of Paradise GUIDA come sbloccare le missioni segrete

Altri trucchi Stranger of Paradise: Final Fantasy Origin

Stranger of Paradise – Come accedere al 2° DLC

Altri trucchi Stranger of Paradise: Final Fantasy Origin

Stranger of Paradise – Come sbloccare il Blue Mage

Altri trucchi Stranger of Paradise: Final Fantasy Origin

Stranger of Paradise – Come sbloccare il Summoner

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento