Stranger of Paradise GUIDA come sbloccare le missioni segrete
Stranger of Paradise GUIDA, scopriamo come sbloccare le missioni segrete dell'action-rpg di Square Enix e Team Ninja.
Stranger of Paradise Final Fantasy Origin è l’action-rpg realizzato da Square Enix in collaborazione con Koei Tecmo e Team Ninja disponibile su console e PC dal 2022. Si tratta di un titolo spin-off della colossale saga di Final Fantasy, che narra l’avvento della lotta tra i Guerrieri della Luce e Chaos.
Il titolo pone un gameplay con numerosi rimandi alla serie di NiOh, adattando le caratteristiche di Final Fantasy alle meccaniche di gioco sdoganate dal Team Ninja, permettendo inoltre un’ampia personalizzazione dei protagonisti grazie a un articolato sistema di classi.
Ma sono tanti i contenuti che delineano quest’avventura, tra cui le missioni secondarie che riservano anche delle piccole sorprese. Infatti dietro ad esse si celano delle missioni segrete, necessarie soprattutto per l’ottenimento del platino del gioco. In questa guida vi spiegheremo come sbloccarle.
Stranger of Paradise GUIDA: come sbloccare tutte le missioni segrete
Oltre alle missioni secondarie che potrete sbloccare con l’avanzamento della quest principale, vi sono nascoste ulteriori side quest che in Stranger of Paradise Final Fantasy Origin (siete ad un passo dalla nostra recensione) vengono definite come missioni segrete. Queste possono essere trovate all’interno delle side quest e sono visibili come un globo viola con cui poter interagire.
Nel gioco sviluppato dal Team Ninja ve ne sono sette in totale e trovarle non sarà molto difficile, tuttavia saranno assolutamente necessarie per il completismo del titolo, oltre al fatto che queste vi doneranno delle ricompense piuttosto golose. Scopriamo dunque dove trovare le Sfere della memoria.
Prima missione segreta
Troverete la prima sfera nella missione “Distorsioni della Natura” in Riserva Distorta. Passato il secondo cristallo di salvataggio, troverete un buco nero e un grifone a intralciarvi la strada. Abbattete il Grifone e purificate il buco e davanti a voi si aprirà il paesaggio. A fianco della cascata troverete una corda: scendete di sotto.
Fatto ciò, seguite il sentiero e davanti a voi troverete il globo. Tuttavia, questo sarà difeso da un pericolo Tonberry: sconfiggetelo in battaglia e interagite con la sfera, così da assicurarvi lo sblocco della missione segreta. Ora non vi resta che completare la missione per portarvi a casa la ricompensa.
Seconda missione segreta
Troverete la seconda sfera nella missione “Orizzonti Conosciuti” nel Miraggio Cristallino. Sorpassando il prisma magico, vi scontrerete contro un grifone e due guardiani. Una volta sconfitti, raggiungete il bivio e invece di prendere le scale andate a destra, scorgendo lo sguardo di sotto troverete una piattaforma.
Saltateci sopra, dopodiché saltate nell’altra piattaforma situata sotto di voi. Ancora una volta troverete sotto una terza piattaforma, dove risiede un globo viola: saltate ancora di sotto ed interagite con il globo, così da sbloccare la seconda missione segreta del gioco.
Terza missione segreta
Troverete la terza sfera nella missione “Ricordi Soffocati” nella Foresta Maligna. Nella stanza che precede la boss fight finale contro il Gran Malboro, noterete la presenza di un fiore velenoso i cui rampicanti sembrano bloccare un passaggio. Lo noterete poiché al suo fianco troverete un Piros.
Distruggete il fiore sfruttando l’esplosione del mostro o utilizzando direttamente le magie, dopodiché una volta che i suoi rampicanti si saranno rinsecchiti tagliateli: dietro ad essi si cela la terza sfera, che vi permetterà di sbloccare la prossima missione segreta. Ora non vi resta che completare la missione secondaria per portarvi a casa la ricompensa.
Quarta missione segreta
Troverete la quarta sfera nella missione “Fuoco nei Ricordi” del Monte Gulg. Dopo che sarete arrivati nell’area in cui i goblin faranno rotolare contro di voi dei massi (zona Via Fato del Congiunto), evitate il masso e abbattete il nemico, dopodiché vi ritroverete davanti delle scale e la sfera viola posta sopra un altare.
Memorizzando la posizione della sfera, percorrete le scale e dopo aver sconfitto il goblin spettrale che si parerà sul percorso, distruggete le casse che sono alla vostra sinistra. Da qui si aprirà un percorso di sotto: percorretelo e vi troverete davanti alla quarta sfera viola, sbloccando così un’altra missione segreta.
Quinta missione segreta
Troverete la quinta sfera nella missione “Terra nei ricordi”, nella Grotta della Terra. Nella zona del Portico Sublime, dopo aver interagito con il prisma recatevi verso la zona est della mappa, una soglia in cui dovrete cadere poco oltre: qui vi troverete in uno spazio chiuso contro un muro diabolico, sconfiggetelo e proseguite di sotto.
Avanzando ancora, troverete un secondo muro diabolico, sconfiggetelo e avanzate ancora di sotto per trovarne un terzo, questa volta però accompagnato da un elementale di terra. Sconfiggeteli e saltate ancora giù, dove troverete una stanza aperta: sulla sinistra troverete un muro fragile, distruggetelo e al suo interno troverete la quinta sfera viola.
Sesta missione segreta
Troverete la sesta sfera nella missione “Ricordando” nelle Rovine Meccaniche. Nella missione ad un certo punto vi ritroverete in una stanza molto grande (dopo il terzo prisma) dove ci sarà un laser alimentato da due sfere di energia. Distruggete prima la sfera di sinistra, dopodiché recatevi a quella di destra disattivando così la trappola.
Una volta fatto, proseguite nel tragitto sconfiggendo i demoni di mare, dopodiché distruggete il cannone e dietro una roccia nelle vicinanze troverete il sesto globo. Ora non vi resta che completare finalmente la missione e portarvi a casa la prossima missione segreta.
Settima missione segreta
La settima ed ultima sfera la troverete nella missione “Il dolore di uno sciocco” nella Regione Oscura. Raggiungete il primo prisma e proseguite nella porta di sinistra. Da qui fate assolutamente attenzione alle trappole d’ossa fino a raggiungere un ponte che vi condurrà alla prima isola sospesa.
Giunti sull’isola noterete varie buche che vi condurranno di sotto. Non scendete alla prima, bensì alla seconda situata qualche metro più avanti, da cui potrete non solo scorgere un elementale del vento, ma anche il settimo globo. Calatevi in questa buca e calpesterete un terreno rialzato, che vi permetterà di ottenere la settima sfera.
Si conclude qui la nostra guida con Stranger of Paradise Final Fantasy Origin. Come sempre vi diamo appuntamento con altre guide sul nostro sito e qualora siate interessati, vi rimandiamo ad altri contenuti come la soluzione su come sbloccare il Blue Mage del gioco e la guida al farming. Ovviamente, non può mancare la nostra guida trofei.