Stranger of Paradise GUIDA al farming delle classi e dell’equipaggiamento
Stranger of Paradise Final Fantasy Origin è l'action-rpg realizzato dal trittico Square Enix, Koei Tecmo e Team Ninja, ecco la guida al farming
Stranger of Paradise Final Fantasy Origin è l’action-rpg spin-off della celebre saga della fantasia finale firmata Square Enix. Co-sviluppato con Koei Tecmo e il Team Ninja e disponibile su console e PC, il titolo riprende a grandi linee la tipica esperienza di gioco costruita per la serie di NiOh, facendola propria con una serie di caratteristiche di Final Fantasy.
Il titolo ha diversi spunti interessanti, come il suo sistema di classi, il livello dell’equipaggiamento e molto altro ancora, dinamiche che dettano una progressione tutto sommato profonda. Tuttavia, il level up richiede diverse risorse e reperirle normalmente potrebbe risultare un problema.
Pertanto, noi di Gamesource vogliamo fornirvi una guida dedicata interamente al farming del gioco, che vi permetterà di affrontare soprattutto l’endgame e la difficoltà Caotica con maggiore serenità. Difatti, vi indicheremo come migliorare l’equipaggiamento e le vostre classi.
Stranger of Paradise GUIDA al farming, come livellare le classi rapidamente
Stranger of Paradise Final Fantasy Origin (siete ad un passo dalla nostra recensione) è l’action-rpg sviluppato dal Team Ninja insieme a Square Enix e Koei Tecmo, che hanno unito le forze per creare una nuova storia che vedrà da più vicino i Guerrieri della Luce. Una reinterpretazione che ci darà un altro punto di vista della storia.
Tuttavia, il titolo pone un sistema di progressione davvero intrigante, che permette di personalizzare ulteriormente il party grazie all’enorme quantità di classi disponibili nel gioco. Queste non solo delineano la build e le conseguenti statistiche, ma permettono anche di utilizzare determinati tipi di equipaggiamenti. Ogni singola classe ha dei level cap che si manifestano ai seguenti livelli:
- Lv. 0 – 30;
- Lv. 30 – 55;
- Lv. 55 – 81;
- Lv. 81 – 99;
Ognuno di questi cap aggiunge una maestria alla classe, permettendole soprattutto di sbloccare nuove e potenti abilità o di accedere soprattutto alle ramificazioni delle classi avanzate e alle loro conseguenti evoluzioni. Ovviamente, per sbloccare ciascun limite citato sarà necessario un’Emblema, che possono essere acquistati nel gioco.
Tuttavia, cosa è necessario per potenziare le classi? I punti esperienza si possono guadagnare semplicemente sconfiggendo i nemici, ma la via più rapida sono le schegge dell’anima e i cristalli dell’anima, consumabili che possono essere raccolti dai cadaveri dei nemici o dagli scrigni.
Un modo rapido per farmare questi preziosi consumabili che donano ingenti quantità di esperienza è rigiocare la missione secondaria “Corrotto dalla Brama“, che richiederà di individuare un’arma contenuta in uno scrigno. Questa non solo è decisamente rapida nel suo completamento, ma vi donerà anche diverse schegge e cristalli dell’anima.
Soprattutto quando avrete completato il gioco e sbloccato la modalità Caotica, i drop di questa missione aumenteranno sensibilmente grazie alla difficoltà elevata: sebbene risulterete sottolivellati in un primo momento, potrete pur sempre evitare qualsiasi scontro e lanciarvi verso l’obiettivo che sarà praticamente a portata di mano.
Un’alternativa migliore la si trova nella prima missione del primo DLC, Cimenti di Bahamut: Il Re Dragone, a cui si potrà accedere (se avrete acquistato il contenuto scaricabile o possedete il Season Pass) dopo che avrete attivato la modalità Caotica. Completandola guadagnerete la bellezza di 100 Cristalli dell’anima, che equivalgono a un milione di punti esperienza.
Come migliorare il livello del proprio equipaggiamento rapidamente
In Stranger of Paradise le caratteristiche di ogni personaggio passa sia attraverso la classe in utilizzo e il suo livello attuale che tramite il livello di ogni singolo pezzo di equipaggiamento. Dunque non si hanno dei parametri da migliorare come accade per esempio nei soulslike, bensì bisognerà puntare tutto sul loot di armi e armature migliori.
Proprio come accade in NiOh, i nemici rilasceranno ingenti quantità di loot a tal punto da riempire il vostro inventario in un battibaleno, tuttavia non tutti i pezzi saranno assolutamente utili a migliorare la vostra condizione. Per una serie di motivi, avrete bisogno di aumentare la vostra potenza oltre il livello 150, soprattutto se vorrete sopravvivere alla modalità Caotica.
Anche qui, la missione secondaria “Corrotto dalla Brama” ci viene incontro. Nonostante il suo obiettivo principale sia il recupero di uno speciale tridente, qui avrete modo di farmare – soprattutto in modalità caotica – tanti pezzi di equipaggiamento di livello superiore, portando così il vostro potere complessivo sempre più in alto.
Man mano che avanzerete con il livello complessivo, potrete utilizzare i Cristalli dell’anima per aumentare il livello della missione secondaria, che dal 170 passerebbe al 195 e per ultima al 215, migliorando progressivamente gli equipaggiamenti lootabili. Ovviamente affrontate i nemici con una strategia molto sicura, poiché rischierete di pagare a caro prezzo la differenza di livelli.
Ovviamente prima che potrete raggiungere il traguardo del livello 200 dell’equipaggiamento passerà qualche ora, ma indubbiamente questo è il metodo di farming più rapido e semplice che Stranger of Paradise mette a disposizione. Come per il farming delle classi, impiegherete solo qualche minuto per ogni tentativo.
Si conclude qui la nostra guida di Stranger of Paradise Final Fantasy Origin. Noi di Gamesource vi invitiamo come sempre a consultare le nostre guide sul sito (tra cui quella dedicata alle missioni segrete), vi diamo appuntamento prossimamente con altre soluzioni dedicate ad altri videogiochi. Per i cacciatori di trofei non può mancare la nostra guida trofei.