Stranger of Paradise – Come sbloccare il Blue Mage
La nuova classe aggiunta in Stranger of Paradise è il Blue Mage; vediamo come lo si può sbloccare.
Dopo il Summoner, Stranger of Paradise: Final Fantasy Origins aggiunge una nuova classe da sbloccare tramite DLC, il Blue Mage. Dopo aver visto assieme come accedere al nuovo contenuto di Wanderers of the Rift, vediamo come raggiungere la nuova classe. Fortunatamente, se avete già accesso al dungeon procedurale aggiunto in questa espansione, il peggio è andato. Per sbloccare il Blue Mage in Stranger of Paradise vi servirà solo un po’ di pazienza ed abilità!
Il prerequisito per la nuova classe (oltre al possedere il season pass) è avere sbloccato il dungeon bloccato dalla missione Errante. Per dettagli su questo passaggio, controllate pure la nostra guida su come accedere al secondo DLC di Stranger of Paradise. Una volta dentro vi troverete in una stanza fissa, con tre o più portali in grado di portarvi in diversi livelli challenge. Ognuno di questi portali darà un certo numero di punti, guadagnate punti completandoli e salirete di piano, venite sconfitti e scenderete. Per ottimizzare il tempo, consigliamo di sfidare i livelli boss, solitamente ne basta 1 solo per salire di piano.
Una volta al piano 3, dovrete affrontare Gilgamesh. Questa battaglia a differenza delle challenge non vi toglierà punti in caso di sconfitta. La bossfight è abbastanza ostica, ma soffre le skill della classe Guerriero del Ritorno, che vi consigliamo di usare. Fatto ciò salirete al piano 4, partecipate in qualche altra challenge fino a raggiungere il 6 dove apparirà un portale blu. Entrateci e affronterete nuovamente Gilgamesh, stavolta potenziato. La bossfight è praticamente identica, ma con statistiche maggiori. Una volta sconfitto sbloccherete il blue mage.
Per tutto questo processo sarà possibile abusare della modalità Extra, nel caso di difficoltà all’interno del dungeon procedurale. Equipaggiando la skill Soggiogamento sul Guerriero del Ritorno sarà possibile sciogliere praticamente ogni nemico in modalità Extra.