Starlink: Battle for Atlas – Consigli per principianti
Questa guida ha lo scopo di dare una mano a chi è appena entrato in possesso del nuovo titolo di Ubisoft, Starlink: Battle for Atlas. Precisamente, vi forniremo alcuni piccoli consigli che vi saranno utili, sebbene il titolo si presenti apparentemente facile nelle prime fasi di gioco.
L’importanza della schivata e del salto
Premesso che queste meccaniche non valgono per i combattimenti nello spazio bensì solo per i combattimenti sui pianeti, la schivata permette di evitare i colpi avversari spostandosi lateralmente con il tasto cerchio. La cosa migliore da fare è schivare per poi cercare di scavalcare i nemici tramite il salto, eseguibile premendo X. Una volta alle loro spalle, sarete liberi di scovare il loro punto debole e finirli.
Combo elementali
Le Combo elementali sono un altro metodo per infliggere un’ingente quantità di danni ai nemici in fretta, mediante la fusione di tue elementi. Il pacchetto iniziale di Starlink: Battle for Atlas fornisce ai giocatori un’arma di ghiaccio e una di fuoco. Alternare i colpi in velocità con i due elementi permette di colpire duramente i nemici e, per aumentare ancora di più i danni, vi torneranno molto utili le armi a gravità, che permettono di colpire più bersagli contemporaneamente.
Viaggiare al sicuro
Quando state viaggiando, potete stazionarvi tra i tetti e muovervi in mezzo agli edifici. Questa meccanica non viene spiegata nel tutorial, ma può tornare molto utile per sopravvivere.
Completamento delle missioni
Alcune missioni nei primi due pianeti, in particolare quelle di Osservatorio e Raffineria, vi daranno rare mods e ricompense che sono utili sia per le vostre armi che per la nave. Le mods sono un’ottima fonte di upgrade per le vostre statistiche. Sfruttate le fasi iniziali di gioco per potenziarvi a più non posso in vista dei contenuti di gioco più ardui che incontrerete in futuro. Inoltre, le missioni di Osservatorio vi permettono anche di sbloccare nuovi posti da visitare nella mappa.
Fondere le vostre Mods
Le mods possono anche essere fuse, mediante la schermata Equinox Upgrades. Assicuratevi di usare sempre mods doppie durante la fusione, in modo da non perdere mai qualcosa che potrebbe servirvi dopo. In questo modo innalzerete anche la rarità e l’efficienza delle mods che avete fuso.
Questi sono alcuni dei piccoli consigli che possiamo fornirvi se avete da poco iniziato Starlink: Battle for Atlas, o se avete intenzione di giocarci a breve. Augurandoci che vi possano essere utili vi ricordiamo che l titolo è disponibile su PlayStation 4, Nintendo Switch e Xbox One.