Starfield – Guida ai Terramorfi
In questa guida di Starfield ti illustreremo che cosa sono i Terramorfi e dove è possibile trovarli.
Starfield è un titolo capace di regalare scorci naturali meravigliosi e incontri ravvicinati con esseri viventi di ogni genere, tra cui i Terramorfi.
Questi enormi alieni dalle sembianze mostruose sono con tutta probabilità l’animale più feroce con cui ti capiterà di avere a che fare esplorando la galassia disegnata da Bethesda; una creatura talmente aggressiva e potenzialmente utile in battaglia da aver indotto la UC a credere di poterla trasformare in un’arma biotecnologica.
Nulla di più sbagliato. Qualcosa che potresti aver già scoperto, o che scoprirai, completando la missione dedicata alla fazione UC Vanguard; una linea narrativa che ti porterà nel bel mezzo di un intrigo scientifico degno dei migliori film di fantascienza, sotto certi versi scritto addirittura meglio della quest principale del gioco.
Scegliere di seguire la missione della UC Vanguard ti condurrà infatti ben presto sul pianeta Toliman II, la culla di queste temibili creature. Un luogo in cui gradualmente scoprirai che dietro a degli inizialmente apparentemente casuali attacchi di Terramorfi nei confronti di alcuni insediamenti umani, si cela in realtà un progetto molto più articolato che ha affondato le sue radici nella società per decenni.
Dove trovare i Terramorfi, le temibili creature aliene di Starfield
Come anticipato, il metodo migliore per imbattersi in questi alieni è quello di seguire la missione della fazione UC Vanguard, facilmente opzionabile parlando con il personale dedicato al reclutamento su Nuova Atlantide.
Portare a termine la quest in oggetto garantirà inoltre un ottimo quantitativo di denaro; il completamento di ogni singola sessione della missione ti ricompenserà infatti con circa 10.000 crediti.
Nonostante la conclusione della missione porti a ridurre la minaccia dei Terramorfi, aumentando inoltre la tua conoscenza delle creature e della corretta strategia per il loro annientamento (che sostanzialmente coincide con lo scaricargli addosso qualsiasi caricatore), sarà ancora possibile incontrarne alcuni esemplari e combatterli per ottenere punti esperienza e preziose risorse uniche.
Per trovare nuovi esemplari potrai recarti ancora una volta su Toliman II e battere a tappeto l’insediamento abbandonato, oppure volare su Kreet e Tau Ceti, entrambi conosciuti dalle UC per ospitare una popolazione di questi alieni. Tuttavia, scovarli non sarà affatto semplice e per trovarli dovrai armarti di pazienza esplorando, anche in maniera impegnativa.
Starfield, di cui è possibile leggere la nostra recensione, è disponibile dal 6 settembre 2023 su PC e Xbox Series X|S.