Star Wars: Jedi Survivor – Come sconfiggere il Rancor
Il Rancor è uno dei boss secondari più fastidiosi di Jedi Survivor
Esplorando la galassia di Star Wars Jedi: Survivor incontreremo vari NPC che apriranno nuove quest secondarie, fra cui una dove vi sarà il Rancor. Su Koboh vi sarà una missione affidata da uno dei Prospettori di Koboh, vicino al villaggio, dove ci verrà chiesto di trovare dei minatori dispersi nella vicina cava. Qui bisognerà attraversare la miniera per poi arrivare alla lotta col Rancor.
La battaglia non sarà poi così semplice, soprattutto se la affronterete nelle fasi iniziali della partita.
Come raggiungere il Rancor in Jedi Survivor
Per iniziare la missione che ci porterà alle grotte di Sodden, tana del boss, basterà oltrepassare i cancelli del villaggio di Rambler’s Reach e andare verso destra: qui si troverà il prospettore che ci assegnerà la missione, aprendo sulla mappa il segnalino per le grotte.
Lungo il cammino all’interno di Sodden vi saranno vari collezionabili ma saranno tutti facili da trovare, con pochissime deviazioni, che condurranno tutte al punto di meditazione proprio di fronte alla tana del Rancor.
Battere il Rancor
La lotta con quest’ultimo è ardua se affrontata nelle fasi iniziali del gioco ma non impossibile. Il suo attacco più pericoloso è una presa, imparabile, con cui potrà divorare Cal in un sol boccone (letteralmente).
Quando il boss porterà il suo braccio sinistro all’indietro, brillando, sarà il segnale per schivare, una o due volte, di lato ed evitare di essere uccisi in un sol colpo, attaccando poi con uno o due attacchi di spada.
Il secondo attacco da evitare è un affondo verso terra con entrambe le braccia: anche qui da schivare lateralmente o, meglio, un doppio salto per evitare anche l’onda d’urto.
L’attacco più comune del Rancor sono due colpi con i suoi artigli, a cui possono seguire altri due colpi che creano onde d’urto più piccole: i colpi possono essere schivati tenendosi in range per attaccare subito o parati, facendo scaricare la barra di blocco del Rancor e facendolo vacillare, aprendo un’ampia finestra d’attacco.
Si potranno sfruttare anche le ossa nella tana, attraendole con la Forza per poi scagliarlo contro di lui e poterlo attaccare, anche se questo trucchetto sarà effettuabile solo una volta.
Ultimo consiglio: affrontate lo scontro lentamente e senza fretta, in modo da portare il risultato a casa più facilmente.