Star Wars Jedi: Survivor – Guida alle mount
Ecco una panoramica sulle mount di Jedi Survivor.
Star Wars Jedi: Survivor ha delle ambientazioni molto suggestive e varie, a partire da Koboh, esplorabili grazie alle mount. I suoi paesaggi, le foreste e le giungle meritano di essere apprezzate nella loro totalità e le mount sono di fondamentale aiuto. Queste sono state introdotte per la prima volta da Respawn proprio in Star Wars Jedi: Survivor.
Come ottenere le mount in Star Wars Jedi: Survivor
La prima mount in Star Wars Jedi: Survivor arriverà seguendo semplicemente la trama principale, nei pressi del Meccanismo di Koboh. Lì Cal incontrerà un Relter, una sorta di ibrido fra uno scoiattolo e un pipistrello, che dovrà domare per poi farsi “dare un passaggio”. L’ abilità per domare le mount potrà essere usata su tutte le creature amichevoli che vi si paleseranno davanti. Di seguito una piccola panoramica su quelle disponibili.
Relter
Il Relter, come detto in precedenza, è un volatile che guideremo a mò di deltaplano. Questa mount tuttavia potrà condurci solo in aree prestabilite, sebbene si possa smontare quando si voglia. Quando vi troverete attaccati ai Relter fate attenzione alle ventole in aria, potranno darvi una spinta in più e prolungare il volo.
Nekko
Incontreremo il Nekko poco dopo il Relter. Questa è una mount da terra e le sue caratteristiche ci consentono di oltrepassare pendii scivolosi o saltare più in alto del normale. Si potranno anche portare alla fattoria di Koboh e richiamare a nostro piacimento (ma solo in alcune zone). Inoltre quando saremo in sella ai Nekko potremo combattere, senza dover necessariamente scendere, sia usando la spada laser che il blaster.
Spamel
Lo Spamel è una creatura dalle lunghe leve tipica dei deserti di Jedha. Come i Nekko, saranno una delle mount da terra di Jedi Survivor e non cadranno quando si fronteggerà una pendenza scivolosa. Lo stesso vale anche per i salti.
Pipistrelli Manta
Come gli Spamel anch’essi si trovano su Jedha ed hanno funzioni molto simili a quelle dei Relter.
Speeder
Non si parla più di mount animali ma di Speeder veri e propri, veicoli storici della saga di Star Wars. Non vi sveliamo nel dettaglio cosa succederà all’interno di Jedi Survivor ma sarà sicuramente una chicca poterli guidare, soprattutto per i fan della saga.