Star Wars Jedi: Survivor – Guida al viaggio rapido
Cal Kestis può spostarsi più velocemente tra i pianeti della Galassia lontana lontana.
Da buon action Adventure innestato in un mondo liberamente esplorabile, anche Star Wars Jedi: Survivor come altri esponenti del genere prevede la possibilità di spostarsi in maniera rapida da un punto a un altro della mappa. Se per esempio avete terminato la campagna principale e nel New Game + non volete sprecare del tempo prezioso, o in generale se preferite risparmiarne per attività più gratificanti, questa è la guida che potrebbe interessarvi.
Star Wars Jedi: Survivor include sette pianeti – con dei nomi iconici per gli amanti della saga come Jedha e Coruscant – sui quali Cal Kestis può atterrare e fare ritorno più e più volte. La portata maggiore di questo seguito rispetto a Star Wars Jedi: Fallen Order rafforza la necessità di un metodo per accelerare gli spostamenti tra un punto di partenza e un determinato traguardo. Di seguito scopriamo come utilizzare il viaggio rapido alla scoperta della Galassia lontana lontana.
Quando arriva il viaggio rapido?
Gli impazienti emuli di Cal Kestis dovranno attendere prima di muoversi in modo celere da una parte all’altra della Galassia. Il viaggio rapido di Star Wars Jedi: Survivor non è infatti disponibile dal principio, bensì solo dopo avere raggiunto un momento preciso della trama principale. Sfuggiti alle grinfie dell’Impero su Coruscant e atterrati su Koboh, potrete trovare il primo Punto di meditazione dopo aver preso un ascensore che scende dal sito di schianto della Gola. Sappiate che scovare il secondo check point, dovrete attraversare il terreno roccioso del pianeta fino a raggiungere la diga abbandonata, scendere da alcune sporgenze e battere alcuni nemici.
I Punti di meditazione funzionando in maniera non troppo dissimile dai falò di Dark Souls – volendo usare un paragone mediamente noto per rendere familiare tale elemento. Ciò significa che sedendosi presso uno di essi, Cal può compiere varie azioni: cambiare la posizione della spada laser, ripristinare i punti vita causando però l’apparizione degli avversari sconfitti, modificare le proprie abilità, entrare nella modalità allenamento e utilizzare il viaggio rapido.
Uso del viaggio rapido
Il protagonista può ora teletrasportarsi tra due Punti di Meditazione qualsiasi su un singolo pianeta, escluso quello a bordo della Mantide (mentre viceversa funziona, ovvero potete spostarvi appena fuori dalla nave spaziale). Per farlo, basta interagire con uno di essi e selezionare l’opzione “Viaggio rapido” dal menù. Si aprirà una mappa grazie alla quale potete selezionare uno qualsiasi dei Punti di meditazione precedentemente scoperti e farvi teletrasportare istantaneamente lì.
I giovani quanto navigati Jedi vanno però ammoniti su due punti importanti al riguardo del viaggio rapido. In prima istanza, tale meccanica sarà bloccata a un certo punto della storia, ma basterà proseguire per riacciuffare questa libertà di spostamenti. In secondo luogo, il teletrasporto non funziona tra un pianeta e un altro, pertanto potete sfruttarlo solo all’interno di uno specifico livello.
Se avete seguito la nostra guida, ora avete la possibilità di esplorare la Galassia lontana lontana di Star Wars Jedi: Survivor senza perdite di tempo.