Star Wars Jedi: Survivor – Guida al New Game +
L'ultima avventura di Cal Kestis può ripartire dopo i titoli di coda con qualche vantaggio.
Come altri esponenti degli action Adventure e al pari del suo diretto predecessore, Star Wars Jedi: Survivor consente ai cultori navigati della Forza di brandire ancora la loro spada laser e di ripetere la campagna principale daccapo con una serie di vantaggi maturati da quella appena terminata.
L’ultima fatica di Respawn Entertainment per PlayStation 5, Xbox Series S, Xbox Series X e PC accompagna i giocatori nella Galassia lontana lontana per un viaggio stellare, al termine del quale è possibile riprendere la rotta e continuare a giocare. Di seguito scopriamo cosa comporti accedere al New Game + in Star Wars Jedi: Survivor.
Nuovo gioco più o la stessa partita?
Quasi per definizione, la possibilità di accedere al New Game + di Star Wars Jedi: Survivor sarà data dopo che i portatori della Forza avranno sconfitto il nemico finale e terminato la campagna principale (se siete dei giovani Padawan, vi rimandiamo alla nostra guida per principianti). La nuova modalità apparirà così nel menù del gioco stesso.
Accedendo al New Game +, il sistema creerà un secondo file di salvataggio, distinto rispetto a quello della vostra partita precedente. Bisogna sottolineare che quest’ultima può liberamente essere ripresa anche dopo il termine della stessa, poiché l’infrastruttura avventurosa e insieme con un afflato da metroidvania consente di tornare nei luoghi già visitati (trattandosi però di un semplice proseguimento dell’epopea appena finita).
I vantaggi del New Game +
Di seguito proponiamo l’elenco di tutti gli elementi che dalla prima campagna vengono riportati nel New Game + di Star Wars Jedi: Survivor:
- Pose della spada laser: è possibile usare Crossguard o Blaster Stance, ma solo con l’accesso a un punto di meditazione;
- Abbigliamento e versioni cromatiche alternative: sono disponibili tutte le versioni personalizzate di Cal Kestis, di BD-1, delle spade laser, del blaster e delle varie tavolozze di colori, con i rispettivi forzieri dove si trovavano che ora appariranno vuoti;
- Risorse: sono disponibili tutti gli oggetti raccolti riguardanti le risorse, ma i loro usi con determinati personaggi saranno a vantaggio di Cal solo nel corso della storia;
- Punti abilità: rimangono tutti i punti abilità accumulati, ma i poteri acquistati con questi ultimi saranno portati a zero, con la possibilità di acquistarli nuovamente o di prenderne degli altri;
- Modifiche: esistono 25 modifiche al gameplay da scoprire, di cui solo 22 disponibili durante la partita iniziale e sono tutti disponibili nel New Game +. I tre mancanti nella prima campagna sono: Warrior, che sostituisce i nemici standard con altri più ostici; Purity, che aumenta i danni inflitti tanto da Cal quanto dai suoi alleati e dai nemici; Trendsetter, che a ogni game over rende casuale la scelta di acconciature e vestiario del protagonista.
Con queste indicazioni, potrete scegliere se lasciare Cal Kestis o se ripartire con lui alla volta della Galassia lontana lontana.