Come trovare la Spada Suprema in Zelda: Tears of the Kingdom
Recuperare la spada che esorcizza il male in Zelda: Tears of the Kingdom richiede un procedimento abbastanza articolato. Vediamolo insieme!
Analogamente a quanto visto in Breath of the Wild, anche in The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom saremo chiamati a trovare la leggendaria Spada Suprema, l’arma impugnata da Link nelle sue numerose avventure della serie. Sarà abbastanza tosta, ma non perdiamoci d’animo e vediamo insieme come fare.
Trovare la Spada Suprema nel mondo di Hyrule
Durante l’investigazione nei sotterranei del castello di Hyrule all’inizio del gioco, Link tenta di difendere Zelda dall’assalto di un Ganondorf in stato di mummia grazie alla Spada Suprema. Ma l’energia miasmatica sprigionata dal re dei Demoni finisce per danneggiare gravemente l’arma lasciando sorpresi sia la principessa che l’eroe.
Separati da un crollo nei sotterranei, Zelda si troverà catapultata nel passato, mentre Link si risveglia sull’Isola Celeste delle Origini e trova la sua spada spezzata. Alla fine della parte tutorial, lo spadaccino consegna l’arma alla principessa nella speranza che possa porre rimedio ai danni subiti e riottenerla in seguito.
Per riprendere la leggendaria arma bisogna svolgere una serie di attività. Prima di tutto è necessario che tu abbia la paravela (trovi qui la nostra guida su come ottenerla) e due anelli di vigore completi, che puoi ampliare conquistando 20 sfere della benedizione nei sacrari sparsi per Hyrule.
Poi devi raggiungere il Bosco dei Korogu e parlare con il grande Albero Deku, che ti attiverà la missione principale “Una spada perduta” e ti accennerà alla spada che letteralmente si sta muovendo. Così facendo, verrà attivato un marcatore sulla mappa che indicherà la posizione attuale dell’arma.
Ma prima di parlare con l’Albero Deku ti consigliamo caldamente di trovare le 11 Lacrime del Drago nei Geoglifi presenti nel mondo di gioco, in aggiunta alla dodicesima che ti illustra un retroscena narrativo importantissimo. Se non li hai ancora visti tutti, qui puoi trovare l’elenco completo.
Ora il vero problema è arrivare al bosco, considerando che la fitta nebbia nera avvolge tutta la zona impedendo a chiunque di procedere oltre. Qualora tu abbia difficoltà, la nostra guida su come entrare nel Bosco dei Korogu è a portata di un clic.
Dopo aver fatto questi passaggi, scoprirai che la Spada Suprema si trova sulla testa del Drago Eburneo, una maestosa creatura dorata che sorvola tutto il regno di Hyrule. Non ti diciamo cosa raffigura realmente il drago essendo uno SPOILER grosso sulla trama. Lasciamo a te la curiosità di scoprirlo!
Come raggiungere il Drago Eburneo e la Spada Suprema
Grazie alla missione attivata dall’Albero Deku, puoi sapere l’esatta posizione del Drago Eburneo dal marcatore segnato sulla mappa della Tavoletta di Pruna. Ovviamente la parte più difficile è quella di salire sul corpo della creatura in volo e per farlo ci sono vari sistemi.
Il metodo più facile è lanciarsi dalla Torre del Colle Ulri, sull’Altopiano di Akkala. Quando il Drago Eburneo passa nelle vicinanze, approfitta della torre per schizzare in aria e atterrare sul lungo corpo della creatura. Aiutati con la paravela e il potere del vento di Tulin per agevolare l’impresa.
Le torri alternative che puoi sfruttare sono anche quelle del Forte di guardia e delle Rovine di Orbo (puoi trovare qui la nostra guida sulle Torri topografiche). Quest’ultima sarà abbastanza difficoltosa da approcciare, dato che il drago passerà molto più a sud dalla torre, in prossimità del Bosco dei Korogu.
Adesso che sei sul Drago Eburneo, raggiungi la sua testa percorrendo il tratto del suo corpo che ti separa da quella parte. Provando ad estrarre la Spada Suprema, il drago soffrirà dal dolore. Come già detto in anticipo, devi mettere alla prova il tuo vigore consumando almeno due anelli completi.
Una volta eseguita la procedura, hai finalmente riottenuto la spada che esorcizza il male. L’arma non ha un preciso valore d’attacco, ma può essere combinato con molti oggetti dell’inventario per acquisire effetti aggiuntivi. Ad esempio, alcuni minerali conferiscono alla spada la capacità di effettuare attacchi elementali a distanza.
Con questa guida ti auguriamo buona fortuna per la ricerca della Spada Suprema e per ulteriori dettagli su The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom, ti lasciamo come sempre la nostra recensione.