Dove trovare la SPADA DA CARNEFICE DI MARAIS in ELDEN RING
Fra le armi leggendarie di Elden Ring la Spada da Carnefice di Marais è sicuramente una delle migliori: ecco come trovarla!
Vi sono moltissime armi leggendarie in Elden Ring (clicca qui per la nostra recensione), ognuna dotata di capacità speciali come la Spada da Carnefice di Marais. L’ arma richiede un 23 in Arcano e 14 in Destrezza per essere equipaggiata, oltre ad un 24 in Forza per essere equipaggiata ad una mano mentre solo 16 per reggerla con 2 mani. La Spada da Carnefice di Marais è un’ arma unica in quanto infligge sia danni fisici che magici in funzione della sua skill Eochaid’s Dancing Blade: grazie a questa abilità la spada viene spinta in avanti con una rotazione penetrante che annienta i nemici.
Dove trovare la Spada da Carnefice di Marais
Per far tua la spada leggendaria dovrai dirigerti verso il Castello Ombroso, forte dove si trova il boss che dovrai sconfiggere. Un consiglio per raggiungerlo in breve tempo è teletrasportarsi al sito di grazia del Ponte dell’Iniquità nella regione nord dell’Altopiano Atlus. Lo screen qui sotto può darti un piccolo aiuto. Una volta giunto al sito di grazia indicato vai verso il limitare del burrone e vedrai una spirale da cavalcare con Torrente. Salta sulla cavalcatura e salta sulla spirale per raggiungere la cresta del burrone vicino in maniera sicura. Da qui dirigiti poi a nord per raggiungere Castello Ombroso. È possibile raggiungere il castello anche da un altro sito di grazia, ossia quello vicino all’Erdtree.
Il Castello Ombroso
Una volta al castello potrai dirigerti verso l’arena dove combattere il boss. Una volta sconfitto dropperà la Spada da Carnefice di Marais ma prima di affrontarlo ti suggerisco di esplorare per bene il castello in quanto è una location veramente enorme dove potrai livellare e ottenere oggetti molto utili, anche in previsione dello scontro. Il boss si trova in una delle torri del castello quindi dirigiti sempre verso l’alto, sfruttando le scale e i vari tetti della struttura. Quello che stai cercando è una grande torre con un nemico a guardia del suo tetto. Passando proprio dal soffitto troverai Elemer del Rovo, il boss che dovrai battere. Oltre a lui nei pressi del castello si trova anche un mini-boss che puoi combattere per raccogliere altri oggetti utili.
Elemer del Rovo
Una volta oltrepassata la nebbia ti troverai un una stanza non grandissima dove Elemer ti attenderà, sotto il ritratto di Malenia. Lo scontro con Elemer non è poi così complicato in quanto i suoi attacchi non sono molto veloci e tenendolo a distanza, affrontando lo scontro senza fretta, vincerai senza troppi problemi. Il metodo più facile per batterlo è sfruttare le armi a lungo raggio oppure le magie, oltre ad evocare gli spiriti che lo attaccheranno da vicino. Grazie a quest’ultimi infatti verrà distratto, permettendoti di stare a distanza e prenderlo di mira. Una volta sconfitto lascerà a terra la Spada da Carnefice di Marais, il Grande Scudo del Rovo e un bell’ammontare di Rune.