Space Hulk: Tactics – Come comporre la migliore squadra per iniziare a giocare online con i Genestealers
Iniziare a giocare online a Space Hulk: Tactics con i Genestealers, implica utilizzare una strategia differente rispetto a quella utilizzata con i Terminators. Dato che non sarà possibile scegliere il tipo di unità leader (sempre Genestealers semplice) ma solo di modificarne l’aspetto, la composizione ottimale della nostra squadra si deve articolare per forza sui restanti quattro slot.
2x Biomorfo Bulkwark
I comuni Genestealers hanno 6 AP, mentre il Bulkwark ne possiede soltanto 4. La differenza è però compensata con un’altissima capacità di evasione della creatura, che gli permette di schivare molti dei colpi sparati dagli avversari.
Il Bulkwark inoltre, può giocare un tipo di carta comando che gli garantisce la presenza di 3 Genestealers in ogni blip non rivelato. Infine, questo mostro è in grado di diminuire in maniera considerevole i danni subiti in corpo a corpo.
2 x Biomorfo Reaperfex
Al contrario dei Bulkwark, i Reaperfex possiedono ben 8 AP per turno, rendendoli di fatto le unità più agili dell’intero gioco. Ma non è solo questo il loro pregio, dato che sono anche in grado di spostarsi attraverso i quadrati occupati, traendo così un enorme vantaggio tattico in termini di risparmio ulteriore di AP.
In caso due unità Reaperfex possano sembrare troppe, una può essere sostituita tranquillamente da un Broodlord, ma di sicuro non è consigliabile un’unità Miasmatica, in assoluto il tipo più scarso e debole di Genestealer.