Come sopravvivere al caldo in The Legend of Zelda: Breath of the Wild
The Legend of Zelda: Breath of the Wild costringe Link a combattere contro le condizioni climatiche. Dopo avervi parlato di come sopravvivere al freddo, in questa guida vi sveleremo i consigli per sopravvivere alle torride giornate del deserto Gerudo.
Come restare freschi nel deserto Gerudo
Per raggiungere la città di Gerudo e combattere Vah Rudania dovrete attraversare il deserto. La temperatura in questo luogo oscilla tra due estremi: freddo di notte e davvero caldo di giorno, tanto da far perdere velocemente preziosi cuori all’energia di Link.
Il primo oggetto che potrete utilizzare per alleviare gli effetti del caldo insopportabile è l’Hydromelon: il frutto cresce spontaneamente in alcune aree del deserto, ma potrete acquistarne anche al Kara Kara Bazaar sulla strada per la città di Gerudo.
Se cucinato – anche insieme ad altri cibi – permette a Link di resistere al caldo, aiutando nell’attraversata del deserto.
Per una soluzione più efficace, tuttavia, è consigliabile procurarvi dei vestiti in grado di tenervi al fresco. Nella quest in cui dovrete sconfiggere Vah Naboris vi sarà richiesto di entrare inosservati nella città di Gerudo con un travestimento per ingannare le guardie.
Andando di pomeriggio sopra il Kara Kara Bazaar troverete un altro uomo che si è intrufolato nella città prima di voi: pagatelo per avere il Gerudo Veil, Gerudo Top e Gerudo Sirwal, indumenti che se indossati insieme offrono una resistenza al caldo permettendo a Link di viaggiare con più facilità nel deserto.
Death Mountain e Goron City
Il viaggio nella città dei Goron per combattere Vah Rudania richiede una resistenza al calore più alta rispetto a quella offerta dall’outfit appena elencato: senza le giuste protezioni, Link prenderà letteralmente fuoco e andrà incontro a morte certa. La prima soluzione, più complessa, è cercare gli ingredienti per creare una pozione contro il fuoco voi stessi. L’alternativa, al modico costo di 150 rupie, è di andare a nord del bivio sul ternio Trail, a ovest del Lago Cephla nella regione di Eldin: qui troverete tale Gaile, che vi venderà tre pozioni al costo di 50 rupie l’una.
Quando nel gioco inizierete a bruciare, bevete una pozione e non equipaggiate oggetti di legno (la pozione ha effetto su Link ma non sugli oggetti).
La pozione ignifuga ha un effetto duraturo ma non permanente. Continuando a scalare la Death Mountain cercate l’area denominata miniere del sud: qui incontrerete Kima, che scambierà 10 lucertole di fuoco con un’armatura permanentemente immune alle fiamme. Le lucertole sono nella stessa area della miniera: per catturarle restate accovacciati e non dovreste avere problemi.
L’armatura spaccafiamme che vi darà Kima è un indumento unico: a differenza di altri outfit del gioco, anche indossando un solo elemento del set di tre avrete la difesa contro il fuoco attiva.
Vi è piaciuta questa guida? Non dimenticatevi di leggere anche i nostri consigli per sopravvivere e come ottenere le frecce di fuoco in The Legend of Zelda: Breath of the Wild.