Guida ai fucili di precisione di Sniper Elite 4
Karl Fairburne di Sniper Elite 4 ha a sua disposizione tantissime armi differenti. Tra tutte è chiaro immaginare che il fucile di precisione sia quello che si userà di più nel corso dell’avventura. Visto ciò, abbiamo deciso di compilare una lista di tutti i rifles che sarà possibile usare, insieme ai consigli su dove recuperarli e perché usarli.
M1903 SPRINGFIELD
Questo è il primo fucile in possesso al giocatore. Uno con le migliori statistiche, bilanciate per ogni tipo di approccio. Particolarmente difficile da masterizzare, richiede cinquanta uccisioni dalla spalla.
MOSIN-NAGANT M91/30
Cadenza di fuoco più bassa rispetto allo Springfield, ma è ideale per il lungo raggio. Non molto difficile da sbloccare, vi costerà solo 5$ al negozio.
MANNLICHER M1895
Permette di sparare rapidamente dei colpi, ideale quindi per chi fronteggia più nemici alla volta. Si acquista anche questa al negozio per 5$.
LEE-ENFIELD NO.4
Poco zoom e stabilità, ma ha un’alta capienza di munizioni. Per sbloccarlo bisogna vincere le Church Battle e le Battle for the Watermill, che capitano casualmente nelle varie missioni.
KARABINER 98K
Eccellente per coloro che hanno difficoltà a trattare con il rinculo del fucile. Non troppo lento e con uno zoom simile allo Springfield, è utile per chi vuole mantenersi concentrato sul bersaglio. Si acquista anche questa al negozio per 5$.
GEWEHR 43
Simil semi-automatica. Buon caricatore e dispone di uno dei più alti tassi di fuoco del gioco. Il danno inflitto non è molto alto, ma per chi preferisce un gameplay più frenetico, sarà un ottima scelta. 5$ presso il negozio.
CARCANO M91/41
Il fucile delle ultime fasi di gioco. Medio caricatore, alto danno e alto smorzamento del rinculo. Un po’ più lento degli altri bolt-action, ma quel proiettile in più può cambiare le sorti di un incontro rispetto a uno Springfield, essendo anche più facile da controllare. 5$ presso il negozio.
ROSS MARK III
Un altro bolt rifle, disponibile solo come DLC Allied Forces. Caricatore con soli cinque colpi, ma ha un alta cadenza di fuoco. L’alto smorzamento del rinculo, lo rende facile da controllare.
M1 GARAND
Noto fucile semiautomatico utilizzato molto nei giochi degli ultimi anni. I fan non potranno usarlo a meno che non lo acquistino tramite DLC Allied Forces. Otto Colpi in canna, rinculo ben smorzato, tasso di fuoco alto, quest’arma è ideale per tutti gli approci, da quelli silenziosi ai più rapidi.
M1 CARBINE
Simile al M1 Garand, offre un tasso di fuoco più elevato avendo un alto caricatore. Molto scarno il danno, naturalmente, ma con tutti quei colpi può diventare un arma davvero versatile.
DELISLE CARBINE
Questa particolare carabina è silenziata completamente. Velocità e stabilità inferiore allo Springfield, ma ha sette colpi in canna ed è un bolt-action ideale per il gameplay furtivo. Per sbloccarlo bisogna acquistarlo nel DLC Silent Warfare.
Altre guide di Sniper Elite 4: