Come reclutare Simon Bale in Valkyria Chronicles 4
Come nei suoi predecessori, anche in Valkyria Chronicles 4 è possibile reclutare dei personaggi opzionali innescando determinate condizioni.
Per sbloccare Simon Bale il requisito da soddisfare è molto semplice: abbattere 250 unità nemiche. Dopo aver raggiunto questo traguardo e terminato la battaglia verrete ricompensati con la la Medaglia d’Onore di Bronzo, e Simon si presenterà al quartier generale per entrare a far parte della Squad E. Il traguardo di uccisioni dovrebbe soddisfarsi automaticamente con la progressione dell’avventura principale intorno al capitolo 5 o 6, ma se vorrete reclutare prima Simon sarà sufficiente spendere un po’ di tempo nelle skirmish o nelle missioni dedicate ai membri della squadra.
Simon Bale è un soldato d’assalto abbastanza efficiente da utilizzare da una posizione di vantaggio. Diventa più forte quando si confronta con nemici più deboli di lui e c’è la possibilità che aumenti la precisione durante un attacco; purtroppo se perde più della metà dei PF la sua evasione cala, e anche la sua precisione quando si trova nelle prossimità di un soldato donna.