Silent Hill – Soluzione

Silent Hill – Verso l’altare di Samael

Dopo le varie sequenze prendete la chiave sulla scrivania poi uscite dall’ospedale, percorrete tutta Koontz Street stando sulla sinistra per  trovare dei tavolini con una bevanda salutare sopra. Poco più avanti voltate in Simmons Street, state sulla destra ed arrivate fino in fondo alla strada dove troverete un negozio aperto(il negozio d’ antiquariato di Dahlia), scendete  le scale ed entratevi. Accendete la torcia e salvate, poi esaminate l’armadio per rilevare un passaggio. Seguitelo fino a scoprire un altare, prendete l’ascia sul muro, poi provate ad uscire. Salite le scale per ritrovarvi in città, da lì andate verso sud stando sulla sinistra, troverete un buco nella rete dove entrare. Una volta dentro andate verso le scale mobili per assistere ad una scena, poi salitele, andate a sinistra ed entrate nella porta del negozio, lì potete salvare e raccogliere munizioni e medicinali. Uscite ed andate oltre la panchina lì fuori per cadere di sotto. Non è un boss difficile: per prima cosa recuperate dalla parete la Carabina e colpitelo ogni volta che emerge in superficie. Una volta sconfitto, scapperà lasciandovi anche una via d’uscita. Attraversate la porta ora aperta, andate verso sud passando per il frammento di strada fatto di reti per ritrovarvi in Sagan Street, precorretela tutta  voltando in Crichton Street e alla fine entrate nell’ospedale. Usate, se volete, il save sulla Reception, quindi andate nella Examination Room. Dopo la scena uscite e salite le scale che portano al Post Office lì vicino, una volta sulla cima dovrete fronteggiare un altro mostro. Questa Falena gigante è l’evoluzione del bruco del centro commerciale: stesso discorso. Colpitela quando non sputa veleno, ma fate attenzione al pungiglione con il quale cercherà di colpirvi. Una volta sconfitta, una sirena echeggerà nell’aria. Scendete in strada e dirigetevi verso la Old Silent Hill per ritrovarvi magicamente vicino alla scuola. Esaminate il lucchetto, poi rompetelo usando il tubo di ferro, quindi entrate e scendete usando le scale (sono le fogne di cui parlava Lisa per raggiungere la zona turistica).

Fognature

Prendete l’unica via disponibile, seguitela fino alla fine, lì voltate a sinistra seguite il percorso per trovare delle munizioni, tornate indietro ed appena potete attraversate la passerella per arrivare sul lato opposto, lì prendete i vari oggetti. Tornate alla fine del tunnel, ma questa volta attraversate la passatoia davanti a voi ed attraversate la porta poco più a destra con su scritto “Keep Out”. Seguite il percorso per arrivare ad una stanza con un salvataggio, raccogliete le munizioni e la chiave delle fogne. Tornate all’ uscita del tunnel, ma questa volta andate verso sud per aprite la porta con la chiave. Proseguite fino alla fine, poi girate a destra verso la scala per salire. Una volta su, prendete un altro medicinale sulla passerella blu, poi seguite il percorso e voltate nel tunnel alla destra della mappa. Alla fine vi troverete in una stanza con un’ampolla e delle munizioni, raccoglietele e prendete il tunnel a sud della mappa. Una volta arrivati in fondo, seguite la strada ad est attraversando le varie porte. Alla fine raccogliete la chiave nel sangue e la stanza si riempirà di mostri. Fateli fuori e  tornate velocemente indietro, poi oltrepassate la porta chiusa verso la scala in basso a destra della mappa. Lì troverete un salvataggio ed una scala per tornare in superficie.

Silent Hill – La zona turistica

Una volta fuori dalle fogne prendete la mappa sul cartello. Ora avete due scelte da fare per decidere l’epilogo del gioco: se entrate nel bar di Annie, salvate Kaufman e avrete messo il primo tassello per il finale GOOD. Ora dirigetevi in Sandford Street. State sulla sinistra e percorretela, appena vi sarà possibile voltate per la Light House. Seguite la banchina, poi scendete le scale a sinistra appena possibile, quindi entrate nella casa galleggiante che troverete. Proseguite all’interno fino a trovare Cibyl, dopo la scena raccogliete le munizioni. Prendete la porta vicino ai comandi per uscire. Scendete dalla barca e seguite la strada, salendo tutte scale e le assi di legno che troverete. Fate attenzione ai cani. Arrivati al faro salvate, poi salite le scale per ritrovarvi in cima. Dopo la breve sequenza, uscite, fate un paio di metri e tornerete automaticamente alla barca. A questo punto tornate in strada e da lì, dirigetevi alla freccia segnata sulla mappa per trovare l’entrata delle fogne.

Fogne demoniache

Prendete subito la mappa, poi seguite il percorso stando sulla destra, voltate nel primo tunnel che troverete e seguite anche questo. Da qui seguite il percorso stando sulla sinistra, entrando di nuovo nel primo tunnel che troverete, alla fine di esso troverete delle scale, salitele

Lake admusement Park

Correte semplicemente seguendo l’unica via disponibile, ad un certo punto dovreste imbattervi in un negozio di gelati dove è presente un punto di salvataggio sul bancone. Poco più avanti troverete la giostra dei cavalli dove entrare. Qui si decide il finale: se uccidete Cybil avrete il finale triste. Per salvarla dovrete semplicemente buttarle in faccia il liquido rosso che avete trovato in ospedale: non sparatele con la carabina o il fucile, al massimo qualche colpa di pistola. Non appena scende da cavallo, avvicinatevi e fatevi prendere per la gola: a quel punto usate il liquido e libererete Cybil dal parassita demoniaco.

Nowhere

Qui comincia una dimensione parallela che farà un collage di tutti i luoghi del gioco. Dopo le lunghe sequenze, salvate usando il block notes sulla scrivania, poi attraversate la porta lì vicino e seguite il corridoio fino all’ascensore. Dopo la scena seguite il corridoio fino a trovare una doppia porta: entrate in quella lì accanto, scendete le scale per ritrovarvi in una classe, esaminate il banco, quindi usate la porta in fondo per trovare una stanza contenente due oggetti. Tornate di sopra ed attraversate la porta alla destra dell’ascensore, usate il cacciavite per prendere la Chiave di Ophiel. Uscite ed usate questa chiave per sbloccare la porta con il corrispondente simbolo e nome in questo piano, quindi attraversatela. Nella nuova area inserite la parola “ALERT” sulla tastiera per aprire la porta. Dopo la scena con Lisa, uscite dalla stanza e poi rientrate per recuperare il suo diario. Uscite ed entrate dalla porta lì vicino. Attraversatela e recuperate l’ Amuleto di Salomone.
Avvicinatevi alla colonna ed inserite il codice: al Sagittario il numero 6, al  Toro il 4 e per i Gemelli l’ 8. Recuperate la Pietra del Tempo, tornate nel corridoio precedente ed aprite la porta. Nella stanza prendete un medicinale e delle munizioni, poi usate la pietra sull’orologio, quindi prendere la Chiave di Hagith. Uscite nel corridoio ed usate la chiave appena recuperata nella doppia porta in fondo per poter aver accesso all’altro ascensore. Andate al secondo piano ed entrate nella terza entrata a sinistra, li recuperate il Bastone di Mercurio, e l’ Anello del Patto. Uscite e prente la doppia porta alla fine del corridoio, nella nuova area entrate in quella dietro l’angolo a destra per avere delle munizioni e una “Camera”. Sbloccate la porta davanti a voi, nell’ultima porta a sinistra nel corridoio usate il Cacciavite sulla tavola per scoprire una chiave che  per ora non potete avere. Andate al terzo piano ed usate la fotocamera sui due quadri per trovare la soluzione dell’enigma: dovrete semplicemente ricopiare i simboli e digitare i relativi tasti  per aprire le porte.

Nella porta di destra esaminate il libro sullo scaffale, in quella di sinistra prendete la Chiave della Gabbia. Scendete al primo piano, entrate nella porta alla sinistra dell’ascensore iniziale, raccogliete le munizioni sul letto ed usate la chiave nella gabbia per avere la Chiave di Phaleg, usatela nella porta vicina per accedere ai sotterranei. Una volta lì entrate nella porta subito a destra, estraete la Spada di  Melchiorre ed usate immediatamente l’Anello del patto per bloccare il frigo e salvare la pelle dal mostro ivi contenuto. Entrate nella seconda porta a destra del corridoio, ed aprite il pacchetto di caramelle per avere la Chiave di Bethor. Usate la doppia porta per accedere ad una stanza con un videoregistratore, ed usate il Video Tape. Tornate nel corridoio dei sotterranei. Entrate nella seconda porta a sinistra, dopo la scena raccogliete l’Ankh,  uscite ed andate nella prima porta a sinistra. Spegnete il generatore, salite al corridoio, attraversate le doppie porte lì vicino che vi porteranno al secondo piano, qui potrete prende la Chiave di Aratron ,  che prima era irrecuperabile a causa dell’elettricità. Tornate nei sotterranei ed aprite la terza porta a destra. Dopo la scena, prendete il Disco di Ouroboros vicino alla fotografia, uscite ed entrate nella porta davanti a voi. Qui salvate ed inserite gli oggetti che avete recuperato nella porta. Entrate in questa e, dopo la sequenza, scendete le scale e preparatevi ad affrontare Samael in persona: fate attenzione ai fulmini correndo in circolo, e non appena si fermerà riempitelo di piombo. Fatto ciò assistete a uno dei finali.

Complimenti, avete ultimato Silent Hill.

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento