Silent Hill 3 – Personaggi
HEATHER
Heather è una ragazza diciassettene che conduce un vita molto tranquilla. Ha un grandissimo rispetto e affetto per suo padre, Harry Mason. Una domenica decide di visitare il centro commerciale di Silent Hill. Appena ne esce si ritrova in un mondo popolato da creature infernali. Ed è sola. Ma il suo ruolo non è casuale nelle vicende che hanno inghiottito la città…
DOUGLAS
Douglas è un detective privato che sta cercando Heather per dirle delle cose riguardo al suo passato, precisamente nel giorno in cui è nata. Dice di essere stato assunto da forze misteriose per rintracciare la ragazza. All’inizio sarà tenuto lontanto da Heather, ma più tardi sarà l’unica persona con cui potersi alleare per sopravvivere tra gli incubi che popolano Silent Hill.
CLAUDIA
Claudia è una misteriosa ragazza che apparirà di tanto in tanto mormorando delle frasi enigmatiche sul Paradiso e il Dio che sta per arrivare. Heather all’inizio penserà che sia pazza, ma forse è l’unica che sappia cosa stia succedendo in città. Claudia fa parte di una setta fanatica che aspetta l’avvento di Dio sulla Terra e Heather sembra essere una parte importante della profezia.
VINCENT
Vincent è una persona enigmatica che apparirà di tanto in tanto per dare dei consigli a Heather. Il suo ruolo non è chiaro, poichè sembra essere amico di Claudia e allo stesso tempo non approvare quello che sta succedendo.