Silent Hill 2 – Soluzione Completa

Arrivo a Silent Hill

Conclusa la scena iniziale, uscite dai bagni pubblici. Proseguite verso sinistra, raccogliete la mappa posta in auto, e scendete gli scalini vicino al furgone bianco. Andate avanti per il sentiero fino a quando non troverete il cancello per il cimitero. Portata a termine la discussione con Angela, dirigetevi verso nord – est, varcate il cancello e proseguite dritti verso il sentiero. Arrivati in città, troverete delle macchie di sangue sull’asfalto che proseguono verso est. Raccogliete il drink davanti al garage, dopodichè svoltate nuovamente a destra verso un vicolo. Aprite il cancello a destra, raccogliete il drink a sinistra e salvate la partita. Fatto questo, proseguite sempre dritti per la strada, fino a quando non udirete un rumore distorto di una radio. Oltrepassate le sbarre di legno, ed eliminate il mostro. Finita la scena animata, rifate lo stesso sentiero di prima. Osservate la mappa, e recatevi verso sud, al Neely’s Bar. Appena sarete arrivati, dirigetevi vicino alla mappa sul bancone e segnatevi sulla vostra mappa i punti descritti sull’altra. Dirigetevi verso la Martin Street (consultate la mappa), esaminate il cadavere e raccogliete la chiave. Proseguite verso ovest per arrivare ai Wood Side Apartments.

Wood Side Apartments

Entrati nella hall, raccogliete la mappa a sinistra e salvate a destra. Salite le scale e aprite la porta del secondo piano. Proseguite verso nord, dopodichè entrate nella stanza N° 205. Raccogliete la torcia dal manichino, ed eliminate il mostro. Dirigetevi verso ovest e ritornate alle scale tramite la porta bianca al centro del corridoio. Arrivati al terzo piano assisterete ad una scena animata. Andate dritti verso nord e poi entrate nella stanza a sinistra. Raccogliete la pistola dal carrello e uscite fuori dalla stanza. Ritornate al secondo piano, andate nella stanza N° 208, esaminate l’armadio e prendete la chiave per la stanza N° 202. Dirigetevi nella stanza pronunciata adesso, entrate nella camera da letto a destra, infilate la mano in quel buco nel muro per ricevere la chiave dell’orologio. Dirigetevi nuovamente alla N°208, e recatevi a destra verso l’orologio a pendolo. Usate la chiave ottenuta prima per dare inizio ad un enigma. Dovrete posizionare la lancetta piccolina sulle 9 e la grande in mezzo a 1 e 2. Fatto questo, spostate l’orologio per fare in modo che si possa proseguire grazie ad una crepa nel muro. Uscite dalla stanza in cui vi troverete e aprite la porta a sinistra. Salite le scale per arrivare al terzo piano. Entrate nella stanza N° 307. Conclusa la scena animata, raccogliete la chiave dal ripostiglio (dove eravate nascosti nella scena animata) e fate scorta di oggetti curativi nella N°303. Arrivati alla fine del corridoio (vicino alle sbarre), raccogliete la chiave per l’uscita d’emergenza da terra e le cartucce per pistola nella stanza rifornimenti a sinistra. Ora dovrete scendere fino al piano terra, e seguire il lungo corridoio che vi porterà a un pacco di Succo in Lattina, prendetelo. Dirigetevi al secondo piano, entrate nella sala rifornimenti e posizionate il pacco di Succo in Lattina sull’immondizia. Fatto questo uscite dagli appartamenti e dirigetevi verso quel vicolo che divide i due palazzi. Esaminate l’immondizia, raccogliete la Moneta del Vecchio, rientrate nel Wood Side Apartments e aprite la porta a nord, per il cortile. Entrate con cautela nella piscina del cortile e, facendo attenzione ai mostri, recuperate dalla carrozzina la Moneta del Serpente. Tornate nel cortile ed entrate dalla parte opposta, raggiungendo la stanza 104 per dei proiettili. Infine andate nella 101, proseguendo per il bagno: farete conoscenza con Eddie, anche se non nelle migliori circostanze. Uscite e andate al secondo piano. Usate la Chiave dell’uscita di Emergenza sulla porta blu, e subito dopo partirà una breve scena animata.

Blue Creek Apartments

Proseguite verso il bagno a nord, ed esaminate il WC per ottenere un portafogli contenente un foglio di carta con su scritto un codice. Procedete nella stanza successiva e recatevi vicino alla cassaforte che troverete per dare inizio ad un enigma. Affidandovi al codice trovato nel portafogli, dovrete inserire i numeri seguendo il senso indicato dalle frecce, orario se punta a sinistra, antiorario se punta a destra. Nella modalità difficile si possono trovare i numeri romani, in alcuni casi insieme a quelli normali. Inserito il codice esattamente, la cassaforte emetterà un rumore, per poi aprirsi. Ci saranno dentro dei rifornimenti. Una bevanda è invece in cucina. Uscite dalla stanza e proseguite verso est fino a quando non troverete una porta d’emergenza, apritela. Raccogliete da terra la mappa degli appartamenti, e scendete le scale fino ad arrivare alla porta d’emergenza del piano inferiore. Proseguite verso ovest, recuperate un kit medico dalla sala rifornimenti, e subito dopo entrate nella stanza a sinistra. Raccogliete delle munizioni sul divano, dopodichè entrate nella stanza a sinistra. Conclusa la scena animata, raccogliete il Coltello e la moneta del Prigioniero. Andate nella stanza 105 ed esaminate la scrivania per accedere ad un nuovo enigma. Dovrete inserire le monete nei spazi giusti; di seguito le predisposizioni delle monete per le varie difficoltà: Facile: Vecchio – Prigioniero – vuoto – Serpente – vuoto. Normale: vuoto – Vecchio – Prigioniero – vuoto – Serpente. Difficile: vuoto – Vecchio – vuoto – Serpente – Prigioniero. Molto Difficile: Vecchio – vuoto – Serpente – Prigioniero – vuoto. Come premio per il successo ottenuto, troverete la Chiave della stanza di Lyne. Da dove siete adesso, uscite sul balcone e passate per la stanza accanto per trovare munizioni e la Chiave dell’Uscita di Servizio. Salvate, uscite e raggiungete la porta blu, che sbloccherete con la Chiave appena ottenuta. Finita la breve scena animata, dovrete scontrarvi contro Piramide Testa. L’unica strategia per questo scontro, è quella di non colpire ma fuggire. Schivate i colpi micidiali del boss per circa 4 – 5 minuti, dopodichè sentirete il suono di un allarme atomico e il boss se ne andrà. Scendete le scale e aprite la porta a destra per uscire dagli appartamenti.


Rose Water Park

Scendete le scale, proseguite per il vicolo a est e date inizio alla scena animata. Dirigetevi verso nord per arrivare al Rose Water Park. Raccogliete i vari rifornimenti per i giardini, dopodichè andate dritti per la strada centrale. Fatto questo, svoltate verso sinistra per dare nuovamente inizio ad una scena animata. Uscite dalla zona e consultate la mappa per arrivare al Texxon Gas (difendete Maria da ogni pericolo, se muore è Game Over!). Arrivati a destinazione raccogliete il Tubo d’acciaio dall’automobile e i vari rifornimenti sparsi davanti al furgone. Proseguite verso il Pete’s Bowling (consultare la mappa), ed entrate nella struttura.


Pete’s Bowling

Maria resterà fuori, mentre voi seguirete l’unico percorso accessibile. Ci sarà una scena animata: appena riprenderete i controlli uscite e parlate con Maria. Fate il giro dell’edificio fino a raggiungere un violetto oltre la cancellata. Esaminate la fine del vicolo, poi ripercorretelo al contrario fino a fermarvi ad una porta che aprirà la vostra compagna di viaggio. Dentro ci saranno dei medicamenti, uscite e raggiungete la via principale, verso sud, fino a che vedrete Laura. Seguitela fino ad arrivare all’ingresso dell’Ospedale.


Ospedale Brookhaven

Prendete la Mappa dalla parete, poi entrate nella prima stanza di fronte a voi, salvate se volete, e leggete i documenti. Nella stanza successiva assicuratevi di prendere la Chiave del Toro Viola. Guardate poi la mappa e dirigetevi allo Spogliatoio delle donne, al secondo piano, esaminate l’orsetto e ricavateci un Ago piegato. Nell’armadio troverete un bel Fucile. Entrate poi in quello maschile, per trovare una Chiave nella tasca di un camice appeso. Nell’ambulatorio 3 c’è un Kit e una macchina da scrivere che dovrete esaminare per ricavare un codice. La stanza M2 ha la Chiave Occhio di Lapislazzuli, M3 ed M6 hanno dei rifornimenti. Tornate ora al primo piano e sbloccate la porta dell’ambulatorio, ci sono proiettili ed una lavagna da esaminare. Ora dirigetevi verso le doppie porte che portano all’ala pazienti. Ci sarà da formulare un enigma a codici, specialmente con quello letto sulla lavagna. Il codice per chi gioca Facile o Normale è 7335, altrimenti ci sarà da inserire un codice a T, vale a dire che i numeri da pigiare formano sulla tastiera una T quindi la combinazione deve avere solo questi numeri: 1328. Facendo attenzione alle infermiere, entrate nella stanza S3 dove lascerete Maria riposare per un bel pezzo. Prendete la Chiave del Tetto che è sul tavolino, poi andate nella S11 per medicine e salvataggio. Salite sul tetto, raccogliete il Diario e provate a uscire dall’altra porta (quella da cui siete entrati è bloccata). Dopo una breve scena animata, vi ritroverete in una cella imbottita nel reparto Trattamento Speciale, curatevi subito se giocate in Modalità Azione Normale o Difficile. Esaminate le tracce di sangue sulla parete per decifrare un codice (che sarà più o meno leggibile a seconda della difficoltà Enigma scelta all’inizio). Andate al terzo piano ed entrate nella S14, dove troveremo nuovamente un altro enigma. Non è proprio un enigma, in quanto bisogna avere sottomano tutte le chiavi e codici per aprire la scatola. Ciò che vi serve è: il codice preso dalla macchina da scrivere, quello scritto col sangue, la Chiave del Toro Viola e Occhio di Lapislazzuli. Anche se inesistente, recuperate l’oggetto trovato e uscite dalla stanza. Guardate la mappa e dirigetevi alle docce, combinate l’Ago Piegato con i Capelli per tirare fuori la Chiave dell’Ascensore. Usate la chiave sull’ascensore e scendete al primo piano. Nella C3 ci sono proiettili, nella C2 c’è Laura. Subito dopo eliminati i nemici, partirà una scena animata.

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento