Dove trovare ed usare il SIGILLO DI MARGIT in ELDEN RING
Ecco come trovare e sfruttare il Sigillo di Margit in Elden Ring: un prezioso oggetto utile non solo durante la boss fight
Il Sigillo di Margit è un oggetto molto utile e potente che si può trovare nelle Caverna di Acquafosca in Elden Ring (clicca qui per la nostra recensione), nella zona di Limgrave. Il Sigillo di Margit offre diversi benefici, oltre a quello relativo alla boss fight, quindi la sua utilità non si limita alla sola e unica battaglia contro Margit. Il sigillo è facile da recuperare ma bisogna stare attenti a non commettere alcuni piccoli errori perché altrimenti risulta facile perderlo. Vediamo quindi come recuperarlo e quali usi farne.
Come trovare il Sigillo di Margit
Dirigiti a nord del fiume presso il Lago Agheel, a est della Chiesa di Elleh. NB: se è la prima volta che visiti questa zona preparati a essere invaso da Nerijus. Dopo troverai l’ingresso per la caverna di Acquafosca: un piccolo dungeon occupato da pochi nemici ma, una volta sconfitti, vi sarà il boss ad attenderti. Stai attento alle catene che si trovano sul pavimento: se vi correrai incontro tutti i nemici ti attaccheranno insieme mentre risulterebbe molto più facile affrontarli uno a uno. Dalla camera principale gira poi a destra e segui il sentiero fino al boss. Nei pressi troverai un falò e uno scrigno. Qui dovrai sconfiggere Patches.
Per farlo apparire basta aprire lo scrigno. Patches attaccherà usando la sua lancia e causando danni non troppo ingenti durante lo scontro: se giocherai con cautela non sarà complicato da battere. Quando la sua salute sarà più o meno a metà della barra si arrenderà. A prescindere dal fatto che lo perdoni o meno si offrirà di venderti la sua mercanzia. Ti suggerisco quindi di non ucciderlo, in quanto si rivelerà utile.
Tornando poi al sito di grazia della caverna, riposa e torna alla stanza del boss per commerciare con Patches. Al tuo ritorno comparirà anche un altro scrigno: se lo aprirai verrai teleportato nella zona est di Limgrave e Patches scomparirà per un po’ quindi se è tua intenzione aprire il tesoro assicurati di aver comprato tutto ciò che ti interessa prima, fra cui il Sigillo di Margit.
Come usare il Sigillo di Margit
Margit è il primo vero e proprio boss di Elden Ring. Non farti ingannare da questo fattore perché lo scontro con Margit non è così elementare e potrebbe richiedere un certo impegno anche dai giocatori più navigati dei soulslike. Una volta dentro sfrutta il Sigillo per stordire il boss e attaccarlo indisturbato, facilitandoti di molto il compito. Ricorda però che può essere usato solo due volte e solo durante la prima fase della boss fight. Nel momento in cui Margit si arma del suo martello, il Sigillo diventa inutile.
Come anticipato però il Sigillo di Margit sarà utile anche in altre occasioni come disperdere i muri illusori, trovare trappole nascoste o distruggere le carrozze ad Auriza. In quest’ultima occasione si rivelerà quasi fondamentale in quanto ti libererà di diversi fastidi, rendendoti l’esplorazione molto più semplice.