SIFU – Come allenarsi senza fare i livelli
Il recente titolo di Sloclap sta mettendo alla prova molti giocatori e in questa guida vi spieghiamo come allenarsi senza dover fare i livelli.
Sifu è il recente titolo realizzato da Sloclap che sta ridefinendo il concetto di difficoltà nei videogiochi su PC, PlayStation 4 e PlayStation 5. La sua natura è estremamente punitiva nei confronti dei giocatori che presteranno poca attenzione a schivate, mosse e attacchi speciali, in quanto si potrà passare dalla giovane età di vent’anni anni alla veneranda età di settanta in pochi instanti.
La domanda è lecita: c’è modo di allenarsi in SIFU senza dover fare livelli? Ebbene, il gioco non lo spiega in nessun momento, ma è presente un modo per fare pratica con tutti i comandi del gioco senza dover necessariamente rischiare di perdere anni in uno dei cinque livelli presenti in SIFU.
Non appena avrete terminato il prologo del gioco e terminato la sequenza con i crediti iniziali, vi ritroverete nella casa dove tutto è cominciato. Se non avete ancora completato il primo livello noterete che molte delle aree saranno bloccate, ma questo non è un problema in quanto ciò di cui avrete bisogno per allenarvi sarà presente nella stanza d’investigazione che sarà accessibile fin da subito.
Avvicinatevi allo strumento per allenamenti sul lato destro della stanza e noterete l’icona per interagire. Premendo il tasto contrassegnato accederete ad una modalità di allenamento dove potrete persino decidere il comportamento del bot nemico tra passivo e attivo, così da fare pratica prima con i comandi delle mosse avanzate e poi con schivate e parate.
In questo modo potrete fare pratica prima di cimentarvi nei livelli di SIFU e riuscire magari a terminare un’intera sezione di gioco senza nemmeno farvi colpire una volta. Inoltre, in questo modo avrete anche la possibilità di ottenere più punti esperienza e ottenere rapidamente bonus che vi torneranno utili nel percorso di vendetta del protagonista.