Shenmue III – Guida ai combattimenti

Qualche breve consiglio per avere la meglio con Ryo.

I combattimenti sono uno dei punti forti della saga ideata da Yu Suzuki e Shenmue III non è da meno rispetto ai suoi predecessori. Questa guida ha lo scopo di darvi qualche consiglio in modo da affrontare al meglio gli avversari che vi si pareranno di fronte.

Shenmue III combattimenti

La prima cosa da tenere in mente è che bisognerà sempre tenere al massimo la salute di Ryo, mangiando sempre prima di avventurarsi in un corpo a corpo. Di conseguenza è sempre bene portarvi sempre dietro qualcosa da mangiare nell’inventario, in special modo il power snack in quanto è uno dei cibi più efficienti sotto questo punto di vista.

Altro accorgimento da tenere in considerazione all’interno del titolo di Ys Net è sicuramente quello di non trascurare mai l’allenamento. Allenandovi non perderete il passo con gli scontri che la trama vi porterà a sostenere, in modo da tenere a buon livello i parametri di Ryo. Saranno molto utili anche i mini giochi, in quanto anche questi vi daranno la possibilità di migliorare le potenzialità del Nostro, tenendo equilibrati sia la resistenza che l’attacco.

Shenmue III combattimenti
In combattimento inoltre sarà fondamentale parare e schivare: con L2 infatti Ryo potrà frenare gli attacchi avversari, diminuendo i danni subiti. Tuttavia a volte, anche una parata perfetta non basterà, quindi anche la schivata diverrà molto importante da saper padroneggiare. Effettuare lo spostamento laterale con il tempismo giusto porterà Ryo in una posizione di vantaggio, scoprendo gli avversari ai suoi attacchi.

In Shenmue III sarà importante anche lo studio. Come nei capitoli precedenti, il ragazzo potrà imparare tecniche speciali tramite i libri, da sfruttare poi durante i combattimenti. Saranno mosse che potranno aiutarvi parecchio, soprattutto con gli avversari più ostici. Dovrete però saperle gestire in quanto sferrarle nel momento sbagliato potrebbe fornire delle aperture ai nemici, portandoci così in svantaggio. Conviene sempre capire quali tecniche fanno al caso nostro e imparare a padroneggiarle, adattandole anche allo stile di lotta del nemico, in modo tale da ridurre al minimo la possibilità di errore. Le tecniche speciali potranno tornare utili anche nei combattimenti con più nemici, anche se in questi l’obiettivo primario sarà quello di far fuori i nemici meno pericolosi, per poi passare a quelli più forti in seconda battuta. Durante lo scontro cercate di badare sempre ai movimenti dei nemici in modo da non farvi sorprendere alle spalle: aiutatevi coi movimenti semplici e le schivate.


Noi di Gamesource speriamo che questa guida vi abbia dato qualche consiglio utile per affrontare al meglio gli avversari che vi si pareranno di fronte in Shenmue III

Vai alla scheda di Shenmue III
Altri trucchi Shenmue III

Shenmue III – Dove trovare le erbe

Altri trucchi Shenmue III

Shenmue III – Lista trofei

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento