Shenmue III – Come fare soldi rapidamente
Volevi solo soldi, soldi.
In Shenmue III accumulare grandi quantità di soldi è fondamentale per comprare oggetti di varia utilità: cibo per sostentarci, manoscritti di tecniche, fino a oggetti necessari per proseguire nell’avventura come il vino Lao Jiu invecchiato 50 anni. Gli autori di Ys Net però non hanno reso esattamente rapido il guadagno di yuan, nonostante i molteplici metodi per guadagnare.
Ecco quindi una guida che potrà semplificarvi la vita.
Bailu
La prima location di Shenmue III è il Villaggio di Bailu, qui il metodo classico per guadagnare soldi è quello di lavorare per Tao Guanzhong tagliando legna. Cominciate da qui e racimolate circa 150-250 yuan. Dovrete aver avanzato nell’avventura almeno al punto in cui avrete accesso a Sunset Hill, che si trova a sinistra del Panda Market.
Sulla strada per arrivarci noterete una casupola con il simbolo dello Yin-Yang come insegna, all’interno pagate la chiaroveggente per farvi rivelare il colore fortunato.
Uscite e proseguite sulla stradina verso l’alto; sulla destra c’è un piccolo recinto con diversi giochi. Cambiate 100 Yuan in 1.000 gettoni al banco, poi rivolgetevi al tizio in piedi e giocate a “Fiore, uccello, vento e luna”, puntate i 1.000 gettoni (puntata massima) e scommettete sul colore pronosticato dalla chiromante. Per capirci:
- Rosso = fiore
- Verde = uccello
- Blu = vento
- Giallo = luna
Tenete a mente che la vittoria non è assicurata al 100%, ci sarà sempre la possibilità di perdere. Puntare sul colore fortunato però aumenta sensibilmente le possibilità di vittoria. È bene inoltre tenere a mente che il colore fortunato vale solo per un tempo limitato di circa un paio di ore, quindi periodicamente tornate dalla chiromante per un nuovo pronostico.
Vincendo quadruplicherete i gettoni scommessi, quindi a ogni vittoria ne guadagnerete 3.000. Accumulatene quanti più ne vorrete, dopodiché dirigetevi al Panda Market. Al banco Prize Exchange scambiate i gettoni con oggetti rivendibili come le gemme. Proprio lì vicino troverete il banco dei pegni (Pawn Shop) a cui venderle e guadagnare così il vostro mucchio di soldi.
Niaowu
La storia di Shenmue III ci porterà in seguito nella città di Niaowu, dove potrete guadagnare soldi con lo stesso metodo.
Iniziate con l’imboccare la strada principale (“La Passeggiata”) dal porto, proseguite passando nell’antro con la statua in cui è proibito correre e girate a destra. Proseguite salendo le scale, al bivio andate a sinistra. Dirigetevi verso la scritta al neon “GAME”, proseguite verso destra salendo le due scalinate e subito dopo il portale rosso girate a sinistra nel vicolo con le lamiere. Qui troverete il chiaroveggente a cui chiedere il colore fortunato.
Per tutto il resto che vi serve dovrete entrare in una via che si trova svoltando a destra tra la scalinata dopo la scritta “GAME” e quella prima del portale rosso, seguite l’indicazione del cartello verso “New Paradise” e scendete le scale a destra.
In questa via subito a sinistra troverete il locale The Golden Goose, dove potrete acquistare gettoni e giocare ai vari giochi tra cui “Fiore, uccello, vento e luna”.
Proseguendo in fondo alla via troverete sulla sinistra il Prize Café, dove salendo le scale poter scambiare i gettoni con oggetti, e subito accanto ad esso il banco dei pegni Pawn Paradise dove rivenderli.
Niaowu ha diversi banchi dei pegni e persino più posti dove giocare, ma quelli da noi indicati sono i più vicini al chiaroveggente e vi eviteranno lunghe traversate in giro per la città.