Shadowbane – Guida alla Creazione del Personaggio
Una volta scelto questo, dovremo inserire il nome e l’eventuale cognome del personaggio e scegliere il sesso (questo non influisce sulle caratteristiche del pg, tranne che solo i personaggi femminili possono scegliere la promozione "Huntress").
Selezionando "Race" nell’angolo a sinistra potremo decidere la razza del nostro personaggio. Per poter conoscere i cambiamenti che porta la scelta di una determinata razza/classe/runa basta fermare, per qualche secondo, il puntatore in modo che possa comparire una finestra con la descrizione.
Confermata la razza del personaggio dovremo scegliere la classe dal menù "Class". Dal menù "Traits" invece potremo scegliere le rune che caratterizzeranno ancora di più il nostro alter ego digitale. Attenzione nella scelta delle rune, perchè ogniuna (come anche le razze e le classi) ha un suo costo in Creation Points, che potete vedere alla loro destra. Oltretutto cercate di scegliere attentamente ogni runa secondo il tipo di personaggio e il vostro stile di gioco, altrimenti vi ritroverete a dover rifare tutto il procedimento di creazione.
I punti rimanenti (se ne rimangono) si possono distribuire tra gli attributi (Strength, Dexterity ecc) agendo sui pulsanti + e – al fianco di ogni attributo. Alla creazione del personaggio, ogni caratteristica non si trova al suo minimo ma è aumentato di 5 punti, togliendoli potrete avere altri 25 Creation Points da utilizzare come volete.
Una volta finiti i punti e deciso l’aspetto del personaggio dovrete solo cliccare su finish, ovviamente solo se siete pienamente sicuri delle scelte effettuate, perchè non potrete più tornare indietro.