Elden Ring Shadow of the Erdtree | come SCONFIGGERE il boss MESSMER
una guida al come sconfiggere il boss Messmer l'impalatore, presente all'interno della nuova espansione di Elden Ring: Shadow of the Erdtree
Elden Ring, fin dal suo rilascio, ha catturato l’attenzione di tantissimi utenti, inoltre, è stato in grado di avvicinare nuovi giocatori e giocatrici di tutto il mondo ai soulslike. L’interregno è molto vasto e ricco di contenuti; pieno di sorprese e di nemici; è in grado di regalarci tantissime emozioni.
Dopo il grandissimo successo del titolo, FromSoftware ha rilasciato, dopo più di 2 anni, una nuovissima espansione: Shadow of the Erdtree. Il DLC introduce all’interno dell’opera, oltre a quelle già presenti nel gioco base, un numero esagerato di armi, armature, incantesimi, aree, nemici, boss fight, e molto altro.
Elden Ring Shadow of the Erdtree come sconfiggere il boss Messmer
Una delle boss fight più attese dell’espansione è, ovviamente, quella di Messmer. Questo boss si troverà verso metà-fine avventura, all’interno della Camera oscura, e se non sai come raggiungerlo ti lascio una guida dedicata; ha due fasi, ma il problema principale risulta il primo stadio. Visto la sua grandissima difficoltà, ti consigliamo di affrontarlo quando avrete già affrontato altri boss, come Bayle.
Quando entrerete nell’arena, Messmer inizierà sempre la battaglia con la sua sfera infuocata, accompagnata da una piccola esplosione, e per schivarla ci sono due metodi: il primo è sentire un piccolo suono di un movimento, ed è il segno di fare la capriola; il secondo, quello meno consigliato, è imparare il minutaggio da quando salta al quando atterra.
Cominciate subito a farvi l’abitudine perchè l’impalatore vi attaccherà – quasi – sempre, non vi darà quasi mai il tempo di respirare, o di curarvi. Quasi ogni sua mossa sarà rapida, e anche un millisecondo potrebbe fare la differenza nel campo di battaglia. Le sue mosse le possiamo dividere in due parti, gli attacchi con la lancia, e gli attacchi con il fuoco.
Partendo da quest’ultimo, ci sono vari attacchi con il fuoco: il primo è una presa, e quasi sicuramente vi ucciderà con un colpo; il secondo è una palla infuocata che vi inseguirà; il terzo è lo stesso attacco che vi fa ogni volta che entrate nella boss fight; i restanti due, invece, sono molto simili tra di loro, e consiste in una combo in aria.
Per quanto riguarda gli attacchi con la lancia, sono principalmente mosse da due, quattro, e, addirittura, cinque mosse, quindi il consiglio è di aspettare prima di attaccare. Anche se ti richiederà tempo per batterlo, attaccandolo lentamente ti assicurerà di non prendere dei colpi inutilmente.
Elden Ring Shadow of the Erdtree come sconfiggere il boss Messmer – seconda fase
Messmer inizierà trasformandosi in un serpente, replicando la mossa che vi fa quando entrate ogni volta nell’area, ma, questa volta, quando atterrerà, l’esplosione esploderà qualche millisecondo più tardi, perciò dovrai aspettare un minimo prima di fare la capriola.
La sua seconda fase risulta molto più facile rispetto alla prima, perchè metà dei movimenti sono uguali a quelli dello stadio precedente. L’unica cosa che Messmer aggiunge sono alcune mosse con il serpente.
L’impalatore potrà invocare un serpente e mandarvelo contro; può tirarvi un serpente e attaccarvi per tre volte di fila. In questi due casi la soluzione migliore è schivare lateralmente, mai andare dietro o avanti.
Messmer può evocare una serie di serpenti, e lo capirai da una pozza che gli si creerà sotto di lui, e al termine degli attacchi ti farà una mossa con la lancia. In questo caso, per iniziare, allontanati da lui, e quando usciranno i serpenti, fai le capriole a sinistra e a destra continuamente, stando attento a quando le creature vi si butteranno addosso.
Inoltre, oltre alle mosse con la lancia, ne aggiunge una molto utile se vorrete prendervi un secondo di respiro. Messmer farà una sorta di salto all’indietro, e, circa dopo un secondo, farà uno scatto in avanti.
Se non avete letto la nostra recensione di Shadow of the Erdtree la potete recuperare direttamente cliccando qui. Inoltre, se volete, potete comprare il DLC ad un prezzo scontato su Instant Gaming.