Elden Ring Shadow of the Erdtree | come SCONFIGGERE il BOSS FINALE

una guida al come sconfiggere il boss finale, presente all'interno della nuova espansione di Elden Ring: Shadow of the Erdtree

boss finale in shadow of the erdtree
In questa guida vedremo come sconfiggere il boss finale all'interno di Shadow of the Erdtree.

Prima di cominciare voglio avvisarti che questa guida conterrà spoiler sulla boss fight finale di Shadow of the Erdtree, perciò, se ancora non sei arrivato alla fine dell’espansione, o non vuoi sapere nulla a riguardo, ti consiglio di ritornare in futuro.

Elden Ring, fin dal suo rilascio, ha catturato l’attenzione di tantissimi utenti, inoltre, è stato in grado di avvicinare nuovi giocatori e giocatrici di tutto il mondo ai soulslike. L’interregno è molto vasto e ricco di contenuti; pieno di sorprese e di nemici; è in grado di regalarci tantissime emozioni.

Dopo il grandissimo successo del titolo, FromSoftware ha rilasciato, dopo più di 2 anni, una nuovissima espansione: Shadow of the Erdtree. Il DLC introduce all’interno dell’opera, oltre a quelle già presenti nel gioco base, un numero esagerato di armi, armature, incantesimi, aree, nemici, boss fight, e molto altro.

Elden Ring Shadow of the Erdtree come sconfiggere il boss finale

radahn shadow of the erdtree

L’ultima boss fight principale dell’espansione è il promesso consorte Radahn. Questo boss si troverà alla fine di Enir Ilim, e se non sai come arrivarci ti lascio la guida dedicata; ha due fasi, e, visto la sua enorme difficoltà, il consiglio più importante che posso darti è di affrontarlo quando sarai abbastanza livellato con i livelli dei frammenti di albero ombra.

Radahn, la maggior parte delle volte, inizierà fin da subito lo scontro con un attacco ad area e ti raggiungerà in pochissimo tempo, perciò, quando cominci a vedere del viola attorno a lui, sappi che ti sta per attaccare.

Attento anche che, le prime volte, potrebbe capitare di confondere quella mossa con un’altra che fa esattamente il contrario, Radahn, infatti, può attirare i giocatori e le giocatrici. Per capire quando farà questa mossa, lui si rannicchierà, attorno alle sue spade ci sarà un’aura viola, e alzerà in cielo le sue due lame. Per schivare questa mossa basterà semplicemente fare una capriola o, se sei abbastanza lontano, puoi anche non reagire.

boss finale in shadow of the erdtree

Può capitare che vi faccia anche un’altra mossa gravitazionale, incastrando gli spadoni al terreno ed evocando un cerchio di rocce, il quale si espanderà lentamente. Se gli sei vicino, l’unica cosa che ti basterà fare è correre lontano da lui.

In verità c’è ancora un ultimo attacco con la gravità, infatti, ti tirerà delle rocce addosso. Per capire quando lo farà, Radahn unirà le due lame, si illumineranno di viola, le incastrerà nel terreno, e subito dopo salterà in alto, portando con se delle rocce. Per evitare di prendere danni, appena il boss si troverà in aria, comincia ad allontanarti da lui, e nel momento in cui comincia a scagliarti i detriti, corri verso sinistra o destra, seguito da una capriola appena le rocce ti si troveranno a pochi metri di distanza.

Radahn possiede anche mosse da quattro, cinque, o sei attacchi di fila. Come per Messmer, se devi attaccare aspetta sempre che finisca la combo. Se devi curarti, invece, aspetta la serie d’attacchi, e controlla se fa la mossa che ti attira verso di lui, in questo modo eviterai di prendere danni, ma anche un’altra serie di attacchi che potrebbero portarti alla morte.

Elden Ring Shadow of the Erdtree come sconfiggere il boss finale – fase 2

Sebbene la prima fase potrebbe dare molti problemi ai giocatori e alle giocatrici, la seconda fase, invece, è – ovviamente – ad un livello di difficoltà molto più elevato. Gli attacchi di Radahn questa volta, oltre alle mosse che faceva prima, sono accompagnati da dei “fulmini” che cadranno poco dopo aver sferrato un qualsiasi attacco. Per chi ha giocato a Lies of P, potremmo pensare una roba molto simile alla seconda fase della sentinella rottamata.

Per i normali attacchi con gli spadoni non devi assolutamente schivare andando all’indietro, piuttosto, fai le capriole verso il lato sinistro, destro e avanti. Se farai ciò schiverai moltissimi attacchi fastidiosi di Miquella. Questa regola però non vale per tutte le mosse della seconda fase, ce ne sono alcune che dovrete cambiare proprio l’approccio.

Miquella può creare un esplosione ad ampio raggio, e la mossa comincerà con un cerchio che si formerà sotto di te, seguito da Radahn che comincerà a elevarsi in cielo. Per schivare questo attacco dovrai correre verso una direzione qualsiasi fin da subito, altrimenti, se non riuscirai a reagire quasi istantaneamente, non potrai salvarti.

Un altro attacco presente nella seconda fase è quando Radahn ti prenderà e Miquella ti parlerà all’orecchio. Una mossa che risulterà innocua inizialmente, ma se dovesse rifartela, e quindi lui ti catturerà nuovamente, a quel punto ti ucciderà. Se dovesse succedere ciò sbloccherai anche l’emote Let Us Go Together.

boss finale - in shadow of the erdtree

Alcune mosse gravitazionali già viste precedentemente, se fatte durante la seconda fase avranno dei piccoli/grandi cambiamenti. La mossa in cui Radahn ti tirerà delle rocce, questa volta, quando queste ti avranno raggiunto (a prescindere se verrai colpito o meno), subito dopo lui si teletrasporterà nel punto in cui ti troverai in quel momento, sferrando un’altra serie di due attacchi e con una piccola “esplosione” finale.

Un’altra mossa che cambia è il cerchio delle rocce, questa volta, infatti, Radahn si eleverà in aria subito dopo aver sferrato la mossa, si teletrasporterà nel punto in cui ti troverai in quel momento, e ripeterà nuovamente la circonferenza che si espanderà. Per quanto possa sembrare difficile, il modo più semplice per schivarlo è scappare lontano senza mai smettere, e consiglio di farlo verso il lato destro o indietro.

Non è detto che te lo farà, ma quando il boss rimarrà con poca vita si trasformerà in una “meteora”, una mossa molto simile alla trasformazione della seconda fase del Radahn che troviamo nell’Interregno. Il procedimento per schivarlo non si differenzia molto da quello già visto nel gioco base, infatti, dovrete solamente scappare il più lontano possibile.

Probabilmente, questa boss fight ti durerà un pochino di più a livello di tempo rispetto alle altre, visto che, in questa seconda fase, sarà difficile colpirlo per via della sua velocità e dei suoi numerosi attacchi. Contando che Promesso Consorte Radahn risulta estremamente difficile, devi rimanere concentrato e non distrarti assolutamente, perchè anche un piccolo errore sarà difficile poi recuperare.

Se non avete letto la nostra recensione di Shadow of the Erdtree la potete recuperare direttamente cliccando qui. Inoltre, se volete, potete comprare il DLC ad un prezzo scontato su Instant Gaming.

Vai alla scheda di Elden Ring
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento