Sekiro: Shadows Die Twice – Guida alla Maschera del Drago
Una guida completa alla misteriosa Maschera da Ballo del Drago.
Sekiro: Shadows Die Twice si è dimostrato essere un gioco ricco di contenuti e soprattutto di segreti da scoprire. Uno dei primi che ci si parerà di fronte in un modo o nell’altro saranno dei misteriosi pezzi di una Maschera cerimoniale da Ballo. Questa è stata infatti divisa in tre diverse parti (destra, sinistra e la raffigurazione del Drago) che ritroveremo nelle mani di tre differenti mercanti presenti nelle varie aree di gioco.
Questa maschera si dimostrerà essere uno degli oggetti più utili in Sekiro: Shadows Die Twice; questo perchè, una volta completata, avrà il potere di incrementare la nostra forza di attacco (allo stesso modo dei Ricordi delle boss fight principali). Data la difficoltà insita nel gioco stesso, un oggetto di questo genere risulterà essere infinitamente utile per riuscire ad affrontare con una maggiore semplicità alcuni combattimenti, o perchè no, anche il nuovo gioco +. Eccovi dunque la location delle tre parti della maschera:
Maschera – Frammento Destro
Potrete trovare questo pezzo già nelle fasi iniziali del gioco. Sarà di fatti in vendita presso il Nobile Vaso Harunaga, nella Tenuta Hirata. Per raggiungerlo non dovrete fare altro che tuffarvi nel lago sotto il primo ponte che vi troverete ad attraversare dopo aver raggiunto quest’area di gioco, e da qui proseguire verso destra fino a raggiungere delle piccole rocce sopraelevate appena sotto una piccola cascata. Il mercante vi attenderà proprio su queste rocce, e venderà il frammento della maschera per 7 scaglie di carpa (che potrete ottenere uccidendo alcune carpe che troverete in diversi corsi d’acqua nelle differenti aree di gioco).
Maschera – Frammento Drago
Anche il secondo pezzo potrà essere acquistato durante le fasi iniziali del gioco (ma dato il costo eccessivo vi consigliamo di rimandare, soprattutto in considerazione del fatto che l’ultimo pezzo potrà essere ottenuto solamente in una delle ultime aree del gioco). Questo frammento sarà infatti in vendita presso uno dei mercanti della Congrega Memore, e in particolare quello subito accanto all’idolo delle Segrete Abbandonate nel Castello di Ashina. Come avevamo anticipato in precedenza il suo costo sarà abbastanza proibitivo, poiché sarà in vendita per ben 5000 Sen.
Maschera – Frammento Sinistro
Per ottenere l’ultimo pezzo dovrete seguire alcuni passaggi: innanzitutto quando verrete messi di fronte a una scelta in cima al Castello di Ashina dovrete decidere di restare fedeli a Kuro. In questo modo finirete per raggiungere il cosiddetto Palazzo Sorgente, e sarà proprio in questo luogo che troverete l’ultimo mercante con l’ultimo pezzo di Maschera. Per raggiungerlo non dovrete fare altro che partire dall’idolo dell’Area del Palazzo, e da qui entrare nell’edificio a destra per poi uscire subito a sinistra; da qui potrete poi costeggiare l’edificio procedendo sulla destra fino a raggiungere un punto in cui, usando il rampino, potrete entrare in una piccola caverna sopraelevata. Procedendo al suo interno raggiungerete il Nobile Vaso Koremori (ed il relativo idolo), il quale venderà l’ultimo pezzo per 12 scaglie di carpa.
Come Funziona?
Una volta ottenuti tutti i 3 Frammenti della Maschera (al costo complessivo di 19 scaglie e 5000 Sen) la ricomporrete in automatico e da questo momento sbloccherete la possibilità di potenziare la vostra forza d’attacco consumando punti abilità presso gli idoli. Da questo momento potrete quindi decidere se investire i vostri punti abilità nello sblocco di nuove capacità nei relativi alberi oppure se investirli per migliorare permanentemente la vostra forza di attacco.