Sekiro: Shadows Die Twice – Guida agli strumenti per il Braccio
Braccia di ferro
Sekiro: Shadows Die Twice è pieno di nemici pronti a farvi la pelle, come tutti i precedenti titoli From Software. Combatterli significa sfruttare riflessi veloci e spirito d’osservazione per evitare gli attacchi nemici e individuare la tempistica perfetta per affondare la lama nelle carni dei vostri avversari.
Per alcuni nemici, però, avrete un’arma in più a nostra disposizione, o più che altro, uno strumento più adatto a sfruttare le debolezze di alcuni di essi.
Queste armi saranno aggiunte alla Protesi Shinobi, lo speciale braccio sinistro di Sekiro che gli permette, fra le altre cose, di agganciarsi a edifici e alberi: potrete comprarne di nuove, ottenerle sconfiggendo i boss oppure semplicemente recuperandole in giro per il mondo di gioco. Sono 3 le protesi che, almeno inizialmente, potranno rendervi più facile la vita e quindi Vediamo insieme quali sono:
- Castagnola Shinobi
Utile in moltissimi casi, soprattutto contro gli animali. Potrete usarla per distrarre i nemici e neutralizzarli, o almeno renderli vulnerabili ad alcuni attacchi mentre sono confusi. Dopo aver messo da parte i 500 Sen necessari per accaparrarsela, dirigetevi verso il muro più esterno, vicino alle scale che portano all’altare della zona. Sorpassate la donna che è convinta siate suo figlio, continuate a sinistra della scala da cui vi spareranno addosso palle di cannone e raggiungete la base della torre di pietra. Scalandola, troveremo un Mercante che ci fornirà il Petardo. Provate ad utilizzare quest’arma ad esempio contro il Toro Infuocato e Gyoubu.
- Getto Ardente
Forse lo Strumento Prostetico più facile da “perdere per strada”, rimane essenziale contro una precisa tipologia di nemici, ossia quei graziosi berserker dagli occhi rossi (Orco Incatenato compreso). Questi nemici non reagiscono ai vostri colpi o alle parate, ma sono sensibili e impauriti dal fuoco, elemento che li renderà suscettibili ai vostri attacchi, oltre ad infiggere il classico danno da fuoco.
Dal tempio dilapidato, andate verso la donna nella casa distrutta ad Ashina e fatele credere di essere il loro figlio. Vi darà una campana da portare al Buddha, attività che ci riporterà nel passato, con la magione Hirata attaccata e messa a fuoco dai banditi. Una volta nel passato, continuate a procedere fino alla strada che porta alla magione; dalla statua dell’idolo, superate il cancello chiuso e spingetevi fino alla parte più in fondo all’area. Arrivati a un piccolo falò, troveremo lo Strumento proprio al centro di esso.
- Ascia Caricata
Uno degli Strumenti più potenti, utile a liberarsi dei nemici scudati e degli assassini con i grandi cappelli. La potrete trovare subito dopo il Getto Ardente. Dopo il falò, proseguite lungo la strada che porta su per le scale, arrivando al Samurai ferito che vi dirà che l’ascia è lì vicina. Tornati sulla strada principale, vedrete due nemici di fronte ad un cancello chiuso.
Giratevi, salite sul muro a sinistra e vi troverete di fronte a un piccolo edificio con due nemici di fronte ad esso. Uccideteli e entrare nell’edificio per ottenere l’ascia.
Buon divertimento con l’ultima fatica Fromsoftware: Sekiro: Shadows Die Twice