Chi deve guidare la seconda squadra nel finale in Dragon Age The Veilguard?

Ecco come gestire la scelta della seconda squadra nel finale di Dragon Age The Veilguard

seconda squadra

Dragon Age The Veilguard (qui la nostra recensione) è l’ultimo titolo di BioWare che spesso si diverte a far scegliere prima e seconda squadra al giocatore nei momenti più ardui, come già fatto anche in Mass Effect. Nel finale di The Veilguard infatti dovrai compiere una scelta molto importante sull’isola degli Dei che avrà conseguenze sul finale, ossia scegliere chi guiderà la seconda squadra fra Hardling o Davrin. Dovrai scegliere con molta cautela in quanto la scelta non avrà impatti solo a livello di trama ma anche sui personaggi che comporranno il tuo team.

Conviene quindi salvare il gioco prima di fare questa scelta in maniera di poter tornare indietro nel caso in cui ci siano brutte sorprese.

seconda squadra
Chi scegliere alla fine di tutto?

Chi scegliere per la seconda squadra?

Ovviamente non proseguire nella lettura se non vorrai sorprese sul finale del titolo, in quanto da qui in poi vi saranno spoiler. Detto ciò veniamo subito al sodo: se sceglierai Harding questa morirà e non potrai più contare su di lei per tutto il resto del gioco. Dovrà affrontare un combattimento molto tosto per distrarre Ghilan’nain, scalando le strutture per aggirarlo e colpirlo alle spalle con le sue frecce che, purtroppo, non saranno abbastanza e cadrà vittima del nemico o meglio del Flagello. Oltre a non averla più in team, ovviamente non potrai nemmeno continuare una probabile romance iniziata con lei, giocandoti quindi anche la scena finale della romance stessa. Ricordati quindi le conseguenze di questa scelta.

Se invece sceglierai Davrin non andrà tanto diversamente: egli troverà la morte insieme ad Assan, il suo famiglio. Anche Davrin proverà a distrarre la divinità trovando la morte salendo sugli edifici, aiutato dalla sua lama contro i nemici. Una volta chiamato Assan per lanciarsi su Ghilan’nain, quest’ultima colpisce entrambi, facendoli precipitare nell’oblio. Vale ovviamente tutto quanto già detto per Harding.

In buona parte la discriminante per scegliere è una: chi vuoi che viva? Se stai intraprendendo una romance con uno dei due, se vuoi portarla fino alla fine del gioco, la scelta è abbastanza obbligata. La seconda discriminante invece sta nel chi preferisci fra i due a livello di gameplay, a seconda di chi ti è più utile nei combattimenti. Considerando che i boss si fanno via via più tosti è bene tenere in team solo i personaggi più forti. Davrin è potente se accoppiato con Emmrich, mentre Harding lo è con Bellara.

C’è anche da tenere conto del background: se preferisci i Guardiani Grigi probabilmente empatizzerai più con Davrin mentre se vorrai vedere la soddisfazione di Harding nel poter fermare Solas preferirai la seconda. Adesso che ti abbiamo dato qualche dritta… non ti resta che scegliere!

Ricordati che puoi comprare Dragon Age The Veilguard su Instant Gaming usando il nostro referral link.

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento